Corriere dello Sport: “Palermo, prospettiva cambiata. Puntare alla A richiede altro tipo di mercato”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo che in vista della prossima stagione cambia prospettiva e punterà alla A.

Corini ha riempito il bagaglio che oggi porterà con sé in aereo sul volo diretto a Verona con tanti contenuti e, soprattutto, idee chiare su tutti i fronti: obiettivi, con l’asticella che sarà rivolta costantemente verso l’alto, strutture di riferimento (nella prossima stagione la squadra si allenerà presso il proprio centro sportivo a Torretta) e modus operandi in chiave mercato.

Che dipenderà da alcune voci molto importanti come il budget e il tetto ingaggi. Consolidamento della categoria e playoff visto solo come un sogno, intanto, sono parametri che fanno già parte del passato. Con la fine del campionato, al di là dell’amarezza per la mancata qualificazione agli spareggi-promozione, è cambiata subito la prospettiva. Il nuovo orizzonte è la promozione in serie A, obiettivo che richiede ovviamente l’allestimento di un organico competitivo e composto da un certo tipo di giocatori.

Corriere dello Sport: “Palermo, si volta pagina”

Corriere dello Sport: “Palermo, summit di mercato. Deciso il futuro di Verre e Tutino”