Corriere dello Sport: “Palermo, contro la Pro Vercelli per la vetta. Ma serve la testa”

“Da ieri il Palermo è l’unica formazione imbattuta della serie B. E domani, ricevendo la Pro Vercelli ultima in classifica (e unica squadra a non avere mai vinto…) avrebbe l’occasione per giungere ad un passo dalla vetta, dietro alle sole Frosinone e Perugia. Ecco perché il posticipo sarà davvero un bel test sulla capacità della squadra di Tedino di restare sempre presente a se stessa e non dare tutto per scontato. C’è an
che da abbattere un curioso tabù: il Palermo infatti non vince due partite di seguito da quasi un anno e mezzo. L’ultima volta accadde fra aprile e maggio 2016, nella disperata volata salvezza che portò ai successi di Frosinone prima e con la Sampdoria poi. Da allora, vittorie col contagocce e mai una dietro l’altra.
DUBBIO CORONADO. La Pro Vercelli va dunque aff rontata con la giusta “testa”. Peraltro, resta l’incertezza sulle condizioni fi siche di Coronado, folletto decisivo per la manovra d’attacco rosanero. Ancora ieri il brasiliano, uscito malconcio dalla gara di martedì, ha svolto solo un lavoro diff erenziato. C’è ottimismo nello staff del Palermo ma la sua presenza resta al momento in forse. L’eventuale alternativa prevede il rilancio di Trajkovski con un centrocampo più folto (3-52), come successe in Coppa a Cagliari, quando Coronado saltò il match. L’apprensione vera per Tedino riguarda però gli esterni: Aleesami ha riportato col Perugia un serio infortunio muscolare. Tedino dovrà adattare Morganella a sinistra con lo svizzero appena recuperato da una botta al ginocchio”. Questo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.