Corriere dello Sport: “Palermo a Parma. L’amore dei tifosi che vanno oltre i risultati e i momenti negativi”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara che il Palermo giocherà a Parma.

Nel bagaglio con cui partire per l’Emilia, dunque, deve esserci spazio anche per la convinzione che il Palermo formato trasferta può funzionare pure al “Tardini”. E non sono passati anni luce dalla sequenza di vittorie fuori casa compreso il blitz a Venezia. Una vittoria difficilmente immaginabile oggi, in queste condizioni, ma ottenuta comunque da questo Palermo. E da questo allenatore. Significa che, anche se le difficoltà attuali autorizzano un certo pessimismo, i rosanero hanno i mezzi per rialzare la china.

E sanno cosa vuol dire battere in trasferta una big. Il pronostico, dunque, resta a favore dei ducali ma alcuni fattori come il ruolino esterno o déjà-vu collegabili, ad esempio, alle affermazioni a Venezia e a Modena lasciano aperti degli spiragli. E anche i tifosi che saranno presenti al seguito della squadra (finora sono circa 1.500) potranno recitare un ruolo importante.

Non si arriverà a quota 3.400 come nella scorsa stagione ma i sostenitori rosanero, provenienti soprattutto dalle zone del Centro e del Nord Italia, riempiranno comunque il settore ospiti del “Tardini”. A dimostrazione che l’attaccamento alla maglia e la fede sono valori che vanno oltre i risultati o i momenti negativi che può vivere la squadra.