Corriere dello Sport: “Nestorovski è un gigante, Rispoli è ovunque. Gonzalez preciso, Henrique brilla. Le pagelle di Napoli-Palermo”

Ecco le pagelle proposte dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, della gara di ieri sera giocata tra Napoli e Palermo:

RISPOLI 7 Comincia la serata con la grande cavalcata conclusa con l’assist per Nestorovskigol e non si ferma più. Benissimo in entrambe le fasi. NESTOROVSKI 6,5 L’attaccanta macedone segna l’ottavo gol in campionato da centravanti vero a una squadra che lo osserva da un po’. Lavoro pazzesco, il suo: regge l’attacco del Palermo da solo. GOLDANIGA 6,5 Nel primo tempo è un gigante. Letteralmente: chiude, anticipa, respinge. Regge anche nella ripresa, fino all’inevitabile rosso: intervento durissimo su Mertens negli ultimissimi minuti. PEZZELLA 6,5 Non sbaglia una diagonale e di testa le prende tutte. Affronta Callejon ad armi pari – valore aggiunto – e resta vivo anche quando Sarri sposta Mertens. GONZALEZ 6,5 Come il collega centrale: non stecca quasi nulla, e anzi nel primo tempo salva anche su Mertens a botta sicura. HENRIQUE 6,5 Il migliore del centrocampo a cinque. Interdizione, soprattutto su Hamsik, e ripartenze. Molto lucido. POSAVEC 6 Il giovane portiere croato vive un incubo: per 66 minuti è la maledizione degli attaccanti azzurri e di Mertens in particolare. Che poi lo beffa con un tiro innocuo: e la magia si trasforma nella papera più classica. Poi si riprende, anche bene: pari escluso meriterebbe 8, ma il calcio è crudele. TRAJKOVSKI 6 A destra, a sinistra e ancora a destra. Tanta corsa e grande sacrificio: in ossequio alle consegne. QUAISON 6 E’ al centro del mercato, d’accordo, ma se anche andrà via lascerà un ricordo positivo. Corre, come tutti, e copre dove può. LOPEZ (ALL.) 6 Tutti dietro il pallone, sì, ma in tre giorni di lavoro il nuovo tecnico ha dato la scossa: innegabile, considerando il carattere, la voglia e la foga del suo orgoglioso Palermo. JAJALO 5,5 E’ il riferimento centrale della squadra. Più che altro il regista di una resistenza a cui partecipa senza mai tirarsi indietro. CHOCHEV 5,5 Poco appariscente, anche perché di natura è più votato all’offensiva, però prezioso. ALEESAMI (15’ st) 5,5 Sostanza e rinvii a difesa del pari“.