Corriere dello Sport: “L’ex Palermo Brignoli torna in Italia. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in Serie B.

La Reggina ha raggiunto l’accordo con la Vis Pesaro per il trasferimento sullo Stretto a titolo temporaneo, con facoltà di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni, del difensore Federico Giraudo. Sempre con la Vis Pesaro, il club amaranto ha definito il trasferimento a titolo definitivo di Alessandro Farroni. Il portiere era stato già ceduto al club marchigiano lo scorso luglio, con la formula del prestito. Potrebbe concretizzarsi a breve il passaggio di Jeremy Menez ai maltesi dell’Hamrun Spartans. Il fantasista francese, che ha un contratto in scadenza a giugno 2023, passerebbe in prestito, mentre Matthew Guillaumier, centrocampista, arriverebbe alla Reggina. La decisione del trasferimento è in mano all’attaccante Andrea Bianchimano (25), che non verrebbe convocato per la trasferta di Monza dal Perugia. Sarebbero cinque le società tra le quali il giocatore può effettuare la propria scelta. Le indiscrezioni parlano di Carrarese, Grosseto, Gubbio, Viterbese e Lecco. Kalifa Manneh, esterno d’attacco, è seguito dal Pescara. Il terzino Samuele Righetti, 20 anni, interessa il Gubbio. Solo dopo le cessioni il Perugia passerà alla fase 2: gli ingaggi. Sia sul mercato italiano, sia straniero.

L’Ascoli ha formalizzato l’acquisto a titolo definitivo dal Pordenone del terzino sinistro Nicola Falasco che ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2023, con opzione per un ulteriore anno. Falasco era assente ieri sera al Liberati per scontare una squalifica. In casa Crotone si lavora per rinforzare le corsie esterne. Sarebbero infatti ben avviate le trattative con il Venezia per portare in rossoblù David Schnegg un esterno sinistro. Un ruolo coperto solo parzialmente visto che Modesto può contare solo su Sala. La società però lavora anche per rinforzare l’altra corsia, quella di destra, e sarebbe molto vicina all’esterno destro Luca Calapai  del Catania. Un portiere e un centrocampista: la lista della spesa della Spal propone altri due obiettivi, e il ds Zamuner non ha voglia di perdere tempo. Dopo aver fatto per il terzino destro Mark Pabai, di proprietà dello Zwolle, c’è attesa per chiudere con il portiere Alberto Brignoli, che non vede l’ora di tornare in Italia (è in Grecia al Panathinaikos) e soprattutto con il centrocampista Federico Proia che Venturato ha avuto al Cittadella. Poi si potrebbe pensare anche a fare uno sforzo per la punta, con Andrea La Mantia dell’Empoli e l’ex Gabriele Moncini del Benevento in cima alla lista dei desideri.

Ufficiale il passaggio all’Alessandria di Luca Coccolo, che a inizio settimana aveva fatto rientro alla Juventus dal prestito. Nessun movimento in vista per la Ternana, concentrate sulla ripresa. Amadou Diambo del Pescara resta un obiettivo in prospettiva per la mediana.