Corriere dello Sport: “Lecce, offerta per Slisz. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Offerta del Lecce per Bartosz Slisz: il club giallorosso ha presentato una proposta da circa 2,5 milioni per il forte centrocampista, con il contratto in scadenza, e da tempo nel mirino di Pantaleo Corvino. Gioca nel Legia Varsavia, in Polonia: è un mediano difensivo molto bravo nel dribbling, protagonista di una grande stagione che gli ha permesso di attirare le attenzioni di diverse società. Secondo i media polacchi, sulle tracce del calciatore ci sono infatti anche altri club, ma i salentini hanno intenzioni molto serie e per questo puntano a battere in tempi rapidi la concorrenza straniera. Le operazioni per il Lecce potrebbero in ogni caso non finire qui, visto che l’idea di Corvino è quella di rafforzare anche la difesa. Passiamo alla Juventus, ancora protagonista sul mercato: non molla Winsley Boteli, attaccante svizzero del Borussia M’gladbach che è uno storico pallino del direttore Cristiano Giuntoli. Il dirigente ha deciso di accelerare per battere la concorrenza sulle tracce del giovane talento, al quale i tedeschi hanno già offerto un rinnovo di contratto.

Attenzione a Fabio Miretti: il centrocampista della Juventus e della Nazionale Under 21 è sulla lista dei partenti per trovare maggiore spazio in questa seconda parte di stagione. Sulle sue tracce Monza, Udinese e Sassuolo, anche se i neroverdi al momento si ritengono coperti nel ruolo. A proposito di minutaggio: ieri, per la prima volta in stagione, Alessio Zerbin è stato schierato dall’inizio.  L’attaccante del Napoli ha dato buoni segnali e, come è noto, resta un pallino del Frosinone che lo ha già avuto in passato. I rapporti tra i ciociari e l’entourage del calciatore sono ottimi, ma il club azzurro preferisce aspettare prima di liberare il ragazzo che potrebbe rivelarsi utile, in questa fase, per le rotazioni di Walter Mazzarri. Di certo, chi ha già i bagagli pronti è Alessandro Zanoli.  Il terzino azzurro, la scorsa stagione in prestito alla Sampdoria, ha l’accordo con il Genoa e ormai da giorni aspetta solo il via libera dei campani per trasferirsi in Liguria. Il semaforo verde arriverà solo quando il Napoli avrà in pugno il sostituto. Il ragazzo nel frattempo. scalpita, determinato a cambiare casacca prima possibile.

DIFENSORE CERCASI. Quanto al Cagliari, i sardi potrebbero prendere un difensore in caso di partenza di uno tra Mateusz Wieteska e Pantelis Chatzīdiakos: entrambi hanno infatti deluso le attese e non si sono rivelati all’altezza della situazione. Ci sono delle sirene anche per Elio Capradossi, cercato da club di B, mentre non si esclude un rinforzo anche in attacco visto le prestazioni deludenti di Eldor Shomurodov.
Passiamo all’Udinese: Florian Thauvin potrebbe tornare in patria a gennaio. Il transalpino non ha trovato lo spazio che desiderava e per questo ragiona su una nuova avventura, preferibilmente in Ligue1.