Corriere dello Sport: “Leader Maximo: Daniel Ciofani rientra in squadra e debutta al «Benito Stirpe». Il Frosinone ritrova il suo uomo gol per la gara più importante”

“FROSINONE Tutto intento a preparare nel migliore dei modi la non facile partita contro un Palermo di domani e più che mai deciso a non mollare, anzi a continuare ad albergare nelle zone alte della classifica, il Frosinone non vuole lasciarsi sfuggire l’occasionissima per fare un passo avanti e soprattutto conquistare la prima vittoria al “Benito Stirpe”, nuova casa della formazione laziale. Una partita importante per la classifica e per il morale di Frosinone e Palermo. BUONE NUOVE. Intanto arrivano buone nuove dopo l’allenamento tenuto da Ciano e compagni ieri pomeriggio, penultimo in vista dell’attesa sfida in programma domani (ore 15) al Comunale contro il Palermo. tutto dal problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare le sfide con Cremonese e Novara. In rampa di lancio anche un altro calciatore che, fino ad oggi, non ha ancora giocato neanche un minuto nella nuova stagione: Nicolò Brighenti. Il difensore ha ormai superato da tempo i problemi derivati dall’operazione al pancreas subita tre mesi fa e anche sotto il profilo atletico è alla pari, o quasi, del resto dei compagni. L’ex Vicenza potrebbe prendere il posto di uno tra Terranova, Ariaudo e Krajnc, ma la decisione spetterà solo al tecnico Longo. Rientrato il problema di affaticamento che mercoledì aveva visto Matteo Ciofani lavorare a parte. Mirko Gori, assente per un problema al muscolo peroniero destro nelle prime sedute della settimana, ha lavorato con il resto dei compagni. Al momento il mediano non è certamente al 100%, ma c’è ancora tempo prima della sfida contro i siciliani, non è da escludere che, alla luce di un ulteriore miglioramento nelle prossime, il ragazzo di Tecchiena possa far parte dell’undici iniziale. CERTEZZE. Chi, invece, scenderà in campo dall’inizio domani al “Benito Stirpe”, e per lui sarà la prima volta in assoluto sul nuovo rettangolo di gioco di via Olimpia, è Daniel Ciofani. Il centrocampista di fascia destra, quindi, sarà disponibile per il Palermo alla pari di Citro che torna tra i convocati dopo tre settimane. L’unico giocatore del quale non potrà disporre l’allenatore nella sfida contro i rosanero, oltre al solito Paganini, sarà il capitano Frara. Per lui gli esami effettuati ieri hanno evidenziato una lesione distruttiva al soleo della gamba sinistra.
SCHIERAMENTO. Nel probabile schieramento anti-Palermo, oltre al dubbio nel terzetto, ci sarà il solito ballottaggio a sinistra della mediana tra Crivello e Beghetto. Centrale di centrocampo, quindi, insieme a Sammarco, uno tra Maiello o Gori a seconda di quelle che saranno le condizioni di quest’ultimo. In attacco, infine, il tridente Dionisi-Ciano-Daniel Ciofani”. Questo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.