Corriere dello Sport: “L’Algeria ferma Ounas: «Anomalie al cuore». Lo stop dopo la guarigione dal Covid”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’Algeria che ha fermato Ounas.

Nel momento migliore del Napoli dei napoletani, cioè dei giocatori della rosa al lavoro al centro sportivo di Castel Volturno, dal Camerun arriva una notizia pessima. «Ounas è risultato positivo al Covid e gli accertamenti che abbiamo svolto dopo la guarigione hanno evidenziato qualche anomalia al cuore. Questo, però, non significa che abbia un problema», le parole del ct della Nazionale algerina Belmadi. Un discorso da sezionare: preoccupante la prima parte, meno la seconda.

Fatto sta che Adam, letteralmente svanito nel nulla dalla vigilia della prima partita della fase a gruppi e fino a mercoledì, giorno precedente alla sfida con la Costa d’Avorio che ha decretato l’eliminazione dell’Algeria, dovrà ora sottoporsi ad altri esami di approfondimento e soltanto dopo potrà rientrare a Napoli. I ragazzi della squadra e Spalletti, i suoi amici, lo stanno tempestando di messaggi: lo aspettano tutti, da queste parti. In campo e in grande forma.

E allora, forza Adam: in bocca al lupo. E’ questo il messaggio di ogni singolo abitante del pianeta azzurro e anzi dell’intero pianeta calcio. Che la storia della sua assenza prolungata fosse quantomeno sospetta era parso chiaro sin dall’esordio della Nazionale algerina datato 11 gennaio; ieri, poi, dopo la sconfitta con la Costa d’Avorio e l’eliminazione, i giornalisti al seguito della squadra in Camerun hanno chiesto al ct Belmadi di fare chiarezza sul mancato impiego di Ounas nel corso dell’intera competizione. Sì: fuori con la Sierra Leone, con la Guinea Equatoriale e anche giovedì, giorno di una partita decisiva per il cammino in Coppa che tra l’altro Adam avrebbe dovuto giocare. Dopo l’assenza del primo periodo per Covid – ma giustificata dalla federazione con un generico «problema fisico» – era infatti tornato a disposizione e mercoledì si era anche allenato (tutto documentato sugli immancabili social). Salvo poi sparire nuovamente dalla distinta della sfida con Kessie e compagni.