Corriere dello Sport: “Il Crotone valuta Chochev. Il Benevento raddoppia: D’Alessandro e Di Chiara. Tutte le trattative del giorno in serie A”

“Il vento del Sud nel calciomercato. Crotone è a un passo dal riprendersi Marcello Trotta (24). Con il Sassuolo c’è l’accordo e deve essere solo raggiunto quello con il giocatore. Raffaele Vrenna e Ursino, però, non si fermano e in mezzo al campo valutano Ivajlo Chochev (24) del Palermo, Alberto Grassi (22) del Napoli (interessa anche al Chievo) e lo svincolato Mariano Izco (34). Il vero colpo però lo ha fatto il Benevento che ha preso Marco D’Alessandro (26) dall’Atalanta: prestito con diritto di riscatto. Il club giallorosso ha anche uffi cializzato Berat Djimsiti (24), difensore arrivato in prestito dall’Atalanta, l’esterno sinistro Gianluca Di Chiara (24), prelevato a titolo definitivo dal Perugia, e Andrea Costa (31), ex Empoli (per lui contratto biennale).
ECCO I BOMBER. Il Genoa si è assicurato Gianluca Lapadula (27): l’attaccante è stato prelevato dal Milan in prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto (11 milioni). Anche il Torino, che spera di tenersi Andrea Belotti (23) sempre nel mirino dei rossoneri di Montella e del Chelsea di Conte, sta spingendo per avere un centravanti, si tratta di Duvan Zapata (26): Cairo ha messo sul tavolo 15 milioni più 3 di bonus, mentre De Laurentiis ne chiede 20 in tutto (16 più 4) oltre al 20% sulla futura rivendita. C’è ancora distanza, ma le parti si sono avvicinate. Nonostante abbia preso sia Cassano che Cerci, il Verona vuole un altre punta e ha messo gli occhi su Lucas Boyé (21) del Toro. In attesa della risposta granata, l’Hellas si è assicurato in prestito biennale dal Milan il terzino sinistro Gian Filippo Felicioli (19). Il diritto di riscatto è fi ssato a 3 milioni.
BENFICA SU PETAGNA. La Spal ha uffi cializzato il rinnovo del contratto di Luca Mora (29) e continua a sperare nel ritorno di Alex Meret (20), che l’Udinese non vuole far partire senza rinnovo (contratto in scadenza nel 2019). Il Sassuolo ha preso dalla Roma il difensore centrale Riccardo Marchizza (19) e il centrocampista Davide Frattesi (17). Ferrero spinge per avere nella sua Samp il difensore Gian Marco Ferrari (25) che Squinzi ha ripreso dopo l’esperienza al Crotone: si può fare anche se ci sono 2-3 milioni di diff erenza tra domanda e off erta. Il prestito di Riccardo Orsolini (20) all’Atalanta sarà biennale poi tornerà alla Juventus. Il Benfi ca irrompe su Andrea Petagna (22).”. Questo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”.