Corriere dello Sport: “Il Bari insiste per Puscas. Spezia, Bastoni con Falletti. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Il Bari aspetta tre colpi: un bomber, un attaccante esterno e una mezz’ala che all’occorrenza possa alternarsi con Benali nel ruolo di play. I tifosi si aspettano un attaccante molto forte. Ballano i nomi di Soufiane Bidaoui (33) e Jaime Baez (28) in uscita dal Frosinone. Nel mirino c’è sempre Alexandru Puscas (27) del Genoa. Andrà via Mattia Aramu (28). Il ds Polito ha avviato una trattativa con lo Spezia che subentrerebbe al Bari nel prestito. Stessa operazione per il centrocampista Gennaro Acampora (29) anche lui al passo d’addio. Non è escluso che il Benevento con l’arrivo di Auteri possa riprenderselo. Il tecnico siracusano è anche un estimatore di Mattia Maita che ha avuto a Catanzaro. Richestissimo il giovane Filippo Faggi (20).

Corriere dello Sport: “È Caso il jolly del Palermo”

ASCOLI ATTIVISSIMO. L’Ascoli sta pensando al terzino destro elvetico di origine nigeriana, Zachary Athekame (19), del Neuchatel Xamax, che andrebbe a sostituire Bryan Bayeye (23), destinato a rientrare al Torino. L’Ascoli vorrebbe arrivare al difensore polacco Paweł Jaroszynski (29) del Ks Cracovia altro fedelissimo di Castori che lo ha allenato nella Salernitana. Per il centrocampo, visti gli infortuni di Caligara (presto disponibile) e Kraja (stagione compromessa dopo la rottura dei legamenti): piace Luca Valzania (27) della Cremonese, anche se Greogorio Luperini (29) della Ternana sarebbe perfetto per il tecnico marchigiano. Che in difesa vedrebbe bene anche Valerio Mantovani (27) con cui ha vinto il campionato a Salerno. Per l’attacco un’idea potrebbe essere Stefano Pettinari (31), della Reggiana. In uscita Giacomo Manzari (23) e Tommaso Milanese (21) che dovrebbe rientrare a Sassuolo e Cremonese, inoltre Vincenzo Millico (23) che non ha convinto. Resterà invece Patrizio Masini (23) titolare fisso coon Castori.

CREMONESE, IDEA MILANESE. Potrebbe ritornare alla Cremonese Tommaso Milanese (21). Messi nel mirino Simone Bastoni (27) di proprietà dell’Empoli e Cesar Falletti (31) della Ternana mentre Frank Tsadjout (24) va verso lo Spezia. Fallita la pista Andrea Fulignati (29) del Catanzaro per il portiere. Fatta per il ritorno di Luca Vignali (27) da Como, lo Spezia continua a monitorare il difensore esterno Niccolò Corrado (23), in forza alla Ternana ma dell’Inter. Tanti sul piede di partenza dopo l’addio di Ekdal (34). Zurkowski (26) si è promesso all’Empoli mentre Dragowski (26) giocherà in Francia: Rennes o Nantes.