Corriere dello Sport: “Il Bari è alle prese con gli scontenti”

 

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul mercato del Bari con particolare attenzione sugli scontenti.

Marca male per gli scontenti. Lo aveva ribadito recentemente Michele Mignani. «Tenere degli scontenti non ha senso. So che un paio di ragazzi non sono contentissimi del minutaggio che hanno avuto, ma sono professionisti che si allenano al massimo». Marras, Simeri e Di Gennaro i nomi che dalla riapertura del mercato si portano dietro destini da definire. Ma Mignani con la sua solita correttezza aveva anche precisato: «Comunque sono elementi che hanno giocato e che possono dare il loro contributo. Ci saranno tante partite ravvicinate e con esse la possibilità di far ruotare gli elementi».

Il diesse Ciro Polito si era già mosso con largo anticipo a fine dicembre dando a Manuel Marras la possibilità di trovarsi una squadra in grado di riportarlo subito nel campionato cadetto. Ci sono stati dei continui contatti con il Como alla ricerca di un esterno con le sue caratteristiche. Ma il raggiungimento di un’intesa è apparso al momento abbastanza difficile. D’altra parte Polito non intende privarsi a cuor leggero di un giocatore che salta facilmente gli avversari, vede il gioco per sè e per i compagni. Era stato proprio Marrras in tandem con Botta a cambiare la gara contro la Turris entrando dopo l’intervallo al posto dell’evanescente Simeri. Risultato tre traverse timbrate e tre gol sufficienti a ribaltare partita. Aveva lasciato il segno anche a Catania pennellando al novantesimo un pallone d’oro per la testa di Simeri che centrava il bersaglio.

RIBALTONI E INCOGNITE. La filosofia di Mignani è quella di una squadra dove è bandita l’inamovibilità. Guai a turbare la serenità in una squadra in cui tutti corrono a cento all’ora. Di riflesso c’è Simeri che questa storia la soffre. Dopo essersi alternato con Cheddira è finito negli ultimi tempi in panchina per l’esplosione di Paponi non nascondendo il suo nervosismo. Ma decifrare il suo destino appare, difficile avendo quadruplicato il suo ingaggio da quando è arrivato a Bari. Le incognite sono tante come i possibili ribaltoni con l’arrivo a Bari di un bomber last-minute.

Ma è da escludere un passaggio di Simeri all’Avellino dove ritroverebbe il diesse Salvatore Di Somma. Al passo d’addio Nicola Citro sospeso tra Renate e Cesena mentre Semenzato dovrebbe essere vicino alla Viterbese. Improbabile un divorzio da Di Gennaro che ha totalizzato solo sei presenze per complessivi 170 minuti. Chiuso da Maita nel ruolo di play non ha trovato lo spazio che pensava. Polito vorrebbe tenerselo stretto essendo un giocatore di qualità e di grande esperienza. Sarà già utilissimo domenica prossima contro il Catania dovendo Mignani fare a meno degli squalificati Maita e Scavone.