Corriere dello Sport: “Gubbio, anche Bocic per Braglia. Biava sarà il nuovo tecnico dell’Albinoleffe. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattativa del giorno in serie C.

Sarà Giuseppe Biava il nuovo allenatore dell’Albinoleffe, promosso dopo l’esperienza con la Primavera 3. In attesa dell’annuncio, testa al mercato giocatori: piace il centrocampista Mattia Cozzari (23), di proprietà del Bologna, ma nell’ultima stagione in forza al Gozzano. C’è da vincere la concorrenza della Pro Vercelli, ma per ora i seriani sembrano essere avanti nella trattativa. Ufficiale l’arrivo di Matteo Andreoletti in panchina alla Pro Sesto, con Christian Botturi nel ruolo di direttore sportivo. Mercato in rampa di lancio: contatti avviati col Milan per l’esterno offensivo Gabriele Capanni (22). Dopo l’addio di Michele Nardi (36), il Cesena valuta il giovane Davide Barosi (22), che potrebbe essere acquistato dal Genoa per poi essere girato in terza serie. L’alternativa più esperta è Stefano Minelli (28), ex Padova.

Il Cittadella ha bussato alla porta del diesse Stefano Stefanelli (presentato ieri) chiedendo informazioni su Mattia Bortolussi (26), bomber bianconero che in terza serie (ma anche in B) ha diversi estimatori. Si attende da un momento all’altro l’annuncio dell’arrivo di Ivan Kontek (25) dalla Ternana dopo le fumate bianche già avvenute con Mario Mercadante (27) dal Monopoli (biennale) e Alessandro Albertini (28). Il Gubbio sonda diverse piste per rinforzarsi, sempre con un occhio al bilancio e cercando profili giovani: avviati i contatti col Lecce per il laterale mancino Antonino Gallo (22), così come con l’attaccante serbo Milos Bocic (22) del Pescara, in prestito alla Pistoiese nell’ultima stagione, e il centrocampista Mattia Cozzari (23), di proprietà del Bologna, ma nell’ultima stagione al Gozzano.

Il sogno del diesse Mignemi è di strappare alla concorrenza Facundo Lescano (26), attaccante dell’Entella. Anche Michele Vano (31) è un pallino del neo tecnico Braglia. Piace Franco Lepore (36), in uscita dalla Pergolettese.. Perfezionate le pratiche relative all’iscrizione e in attesa di ufficializzare la conferma di Gaetano Fontana in panchina, l’Imolese pensa al mercato: Francesco Lamanna (20) della Juventus, di rientro dal prestito al Gubbio, è un profilo interessante. Profili giovanianche per la Reggiana: il diesse Goretti ha chiesto informazioni su Alessandro Mercati (20) del Sassuolo. Il ds del Rimini Maniero è al lavoro anche per altre conferme: in difesa certi di restare Nicola Pietrangeli (21) e Tommaso Panelli (28), così come in mezzo al campo Andrei Tanasa (32). A conti fatti, l’unica vera trattativa in piedi è quella con Marcello Sereni (26), in uscita dall’Ancona.