Corriere dello Sport: “Finotto carica la Spal. Di Tacchio per la Ternana. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie B.

Mattia Finotto e il ritorno a Ferrara con tanto entusiasmo: «Sono molto contento, ricordando i tre anni fantastici passati qui – ha detto ieri l’attaccante alla presentazione ufficiale organizzata dalla società -. Il contatto è stato veloce e per accordarsi non ci sono state difficoltà. La Spal è migliorata, a partire dalle strutture, visto che lo stadio è più bello e il centro Gibì Fabbri è all’avanguardia. Ho trovato una squadra con un buon potenziale, un gruppo sano e unito che mi ha accolto bene. Ci siamo riabbracciati con Mora e Vicari, gli ultimi rimasti del gruppo storico». Cosa si aspetta dalla nuova esperienza? «Con Venturato potremo toglierci le soddisfazioni nel ritorno. Io sto bene, va ripreso al meglio il ritmo partita».

Ufficiale l’arrivo di Mark Pabai dal PEC Zwolle: il laterale destro, di nazionalità liberiana ma con passaporto olandese, ha raggiunto un accordo col club spallino fino al 2024. Sondato il terreno col Parma per Vincent Laurini. In stand by la questione portiere, anche se Vid Belec della Salernitana rimane un profilo che piace, si continua a pensare a Federico Proia per la mediana. Ufficiali le cessioni di Riccardo Spaltro e Kevin Piscopo in prestito al Renate, in C. Moustapha Yabre è rientrato alla Spal dal prestito al Cesena, ma farà la spola tra prima squadra e Primavera perché non è trasferibile. La Ternana pensa al futuro: oltre ad Amadou Diambo, centrocampista per il quale è stato raggiunto un accordo di massima con il Pescara, arriva a terni anche Gabriele Pantini, centrocampista dell’Accademia Calcio Roma. L’obiettivo per la mediana rimane Francesco Di Tacchio.

La Reggina lavora per chiudere l’operazione Ramzi Aya. L’esperto difensore è in scadenza di contratto con la Salernitana. Intanto, la società ha esercitato il riscatto del cartellino di Lorenzo Gavioli per il quale si attende il passaggio al Renate. Tra i possibili partenti anche Rigoberto Rivas che piace all’Udinese. Sempre aperta la trattativa per il centrocampista Salvatore Pezzella a Siena, ma di proprietà della Roma.  Il Lecce ha ufficializzato il tesseramento dell’attaccante spagnolo Jose Asencio, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno con opzione per il prolungamento contrattuale per un’altra stagione e ulteriore opzione per altri tre anni. Asencio ieri ha effettuato le visite mediche a Roma, ha assistito alla gara di Coppa all’Olimpico e questa mattina si allenerà con la squadra. Inoltre, la società salentina ha tesserato il centrocampista islandese David Snaer Johannsson: contatto sino al 30 giugno 2023 con opzione per altri tre anni.