Corriere dello Sport: “Fallisce l’assalto del Palermo alla punta Di Carmine. Nestorovski… – Il racconto delle ultime ore di mercato in B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha raccontato le ultime ore del mercato di gennaio. Ecco quanto si legge:

“Giornata d’intense trattative quella di chiusura del mercato ieri a Milano. Nemmeno il Palermo s’è potuto sottrarre. A prescindere dalla possibilità di veder sacrifi cato il cecchino macedone Nestorovski, attenzionato da diversi club europei, e particolarmente seguito dallo Zenit di Mancini, il ds Lupo ha tentato un ultimo e definitivo assalto a Samuel Di Carmine (29), arrivando a offrire al Perugia 2 milioni di euro più il cartellino di Antonino La Gumina (21). Si è andati avanti sino alle 21, poi il no defi nitivo degli umbri. Anche un’altra grande non è riuscita a chiudere una serie di scambi. Il Parma ha provato a prendere Marco Ezio Fossati (25) off rendo al Verona Antonino Barillà (29) e Jacopo Dezi (25), trattato anche con l’Entella. Nulla da fare, ma il ds Faggiano s’era già assicurato Da Cruz e Ciciretti e ha Ceravolo nel ritorno. MONACO, CIAO PERUGIA. Un rinforzo vero per la difesa della Salernitana arriva dal Perugia. Il direttore del club granata Angelo Fabiani ha trovato l’accordo per il prestito con diritto di riscatto di Salvatore Monaco (25). Goretti lo ha sostituito prelevando dal Siracusa Giangiacomo Magnani (22): contratto sino al 30 giugno 202. La Salernitana ha anche trovato l’accordo con l’Empoli per la cessione di Alejandro Rodriguez (26), mentre l’esterno off ensivo Henrique Alex (27) giocherà nella Pro Vercelli. A proposito dei toscani, Andreazzoli avrà il difensore esperto: Domenico Maietta (35) ha fi rmato un contratto di due anni e mezzo. Elio Capradossi (21) torna dal Bari alla Roma, ma non passerà alla Ternana, resterà in giallorosso. I pugliesi non riescono a chiudere l’ingaggio di Ledian Memushaj (31) perché il Benevento si è mostrato sino alla fi ne indeciso sulla formula dell’operazione. Colpo del Carpi che ha rilevato dal club sannita il cartellino dell’esterno mancino Gianluca Di Chiara (24).
ALTRI AFFARI. E’ andato a buon fi ne lo scambio per Fabrizio Paghera (26) alla Pro Vercelli e Armando Vajushi (26) all’Avellino. Defi niti i dettagli della cessione di Michele Cremonesi (29) alla Virtus Entella che ha ottenuto dal Cagliari l’attaccante Niccolò Giannetti (26), ma il tardivo deposito in Lega dei documenti potrebbe far saltare l’aff are. Il Perugia ha raggiunto l’accordo con la Roma per il prestito biennale del difensore nigeriano di Abdullahi Nura (20). Atteso come una delle grandi promesse del torneo cadetto, l’attaccante Giuseppe Panico (20) si trasferisce dal Cesena al Teramo in prestito. L’esterno ecuadoriano Bryan Cabezas (21) fi nalmente all’Avellino, era al Panathinaikos. Il Bari ha presentato l’attaccante argentino Federico Andrada (24) prelevato da Sogliano dal River Plate. Il Pescara ha ufficializzato Riccardo Fiamozzi (24) prelevato dal Bari, mentre il Cesena ha rilevato il cartellino del centrocampista svizzero Matteo Fedele (26) dal Foggia. Dopo aver risolto il prestito con il Cesena, il Sassuolo ha girato Giovanni Sbrissa (21) alla Cremonese. Alla fine finisce maluccio il rapporto tra il Foggia e uno dei protagonisti del ritorno in B dei Satanelli, Cosimo Chiricò (26). Rescissione consensuale del contratto che legava l’esterno brindisino sino al 2020. Stessa sorte per Tommaso Coletti, Alejandro Snchez e Davide Lodesani. L’Ascoli rileva dal Pescara sino al 30 giugno Elimane Franck Kanoute (20), possente mediano senegalese, e ingaggia sul gong Cherubin. Il club adriatico ha anche ceduto Ransford Selasi (20) al Lecce. Il Venezia ingaggia in prestito Nicolas Frey (33), esterno basso francese francese dal 2008 al Chievo. Latte Lath (19) torna all’Atalanta, mentre Luca Forte (24) passa al Monza e Hrvoje Milicevic (24) ha rescisso. Salta l’ingaggio dell’esperto portiere Antonio Rosati (34). Va invece in porto lo scambio di attaccanti con la Juventus: Cristian Bunino (21) arriva subito da Zeman via Alessandria, mentre Leonardo Mancuso (25) si trasferirà da giugno dalla Signora con Del Sole”.