Corriere dello Sport: “Diego Costa rimandato. A Salerno arriva Verdi”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla Salernitana con Sabatini alle prese con il mercato e il sogno Diego Costa.

Un punto interrogativo su Diego Costa a Salerno. Riguarderebbe i test fisici, che l’attaccante brasiliano non avrebbe superato secondo Sky. La notizia arriva poco dopo le 23. Non le rituali visite mediche ovviamente, ma test a cui la Salernitana sta sottoponendo tutti i calciatori che vorrebbe portare in granata per verificarne l’immediata disponibilità a partire dalla gara con lo Spezia del prossimo 7 febbraio. Fino a tarda sera fonti vicine alla Salernitana riferivano che su Diego Costa «si va avanti». Vedremo oggi. Intanto, il profilo Instagram dell’ex Atletico Madrid ha avuto un boom di followers granata. Tra questi anche un nome che spicca, quello di Milan Djuric. Sabatini aveva già contattato Diego Costa a settembre per farlo venire a Bologna, ma poi la società felsinea preferì virare su Arnautovic. Una cosa è certa: la Salernitana vuole puntare su calciatori pronti a scendere in campo dalla prossima gara di campionato e che siano in grado di far cambiare effettivamente la portata tecnica dell’undici di Colantuono.

VERDI. Dopo Sepe e Mazzocchi il prossimo calciatore ad essere ufficializzato sarà Simone Verdi. L’annuncio è slittato di ventiquattro ore perché l’ex Napoli deve prima chiudere il suo rapporto col club di Cairo. Il trequartista del Torino sarà quasi certamente annunciato oggi. «Ostacoli non ce ne sono», precisano fonti qualificate. Con lui la Salernitana trova esperienza e qualità. L’ingaggio di Verdi va anche nella direzione di un possibile cambio di modulo, considerata anche la presenza di Ribery. Colantuono potrebbe varare il 4-2-3-1.

ZARATE. Ormai la Salernitana viene accostata a calciatori svincolati di prestigio. Il quotidiano argentino Olé riporta la notizia di un interessamento del club granata per Mauro Zarate, negli ultimi sei mesi in Brasile con l’America Mineiro. Ma fonti vicine alla dirigenza campana smentiscono. Al momento l’ex Lazio è svincolato. Su di lui ci sarebbe anche il Gimnasia La Plata, ma il trentaquattrenne attaccante sudamericano prenderà in considerazione l’ipotesi di tornare in Argentina solo se non gli arriveranno proposte concrete dall’Europa.