Corriere dello Sport: “Cosenza: Larrivey. Spal-Reggina su Folorunsho. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato di oggi in serie B.

Arriva in prestito al Crotone il centrocampista del Torino Ben Lhassine Kone. Contemporaneamente il Crotone cede al Pisa in prestito con diritto di riscatto il centrocampista Ahmad Benali. Un altro colpo per l’ex capolista dopo Ernesto Torregrossa. Accelera sul mercato il Cosenza. Vicino l’esterno d’attacco croato Marin Jakolis di proprietà dell’Hajduk Spalato. Così come il centrocampista Idriz Voca di nazionalità kosovara, nato in Svizzera, lo scorso anno con l’Ankaragucu in Turchia, svincolato e già in città. Sondato il Vicenza per il laterale Alessandro Di Pardo ma di proprietà della Juventus. Un’altra idea sarebbe Michele Camporese del Pordenone. Apertura del Cittadella per il passaggio del centrocampista Christian D’Urso ai rossoblù.

In serata dal Cile è rimbalzata la notizia di un contatto tra l’entourage del ds Goretti e Joaquìn Larrivey che in Italia ha giocato nel Cagliari. L’attaccante fino alla fine di dicembre è stato tesserato con l’Univesidad de Chile. Anche lui è svincolato. Il Pordenone ha chiuso per Armando Anastasio, terzino sinistro che arriva dalla Reggiana (via Monza), dopo aver sistemato in prestito con opzione Amato Ciciretti  al Como. I friulani sono anche interessati al centrocampista Simone Pontisso, che il Vicenza non ha convocato per la trasferta di ieri a Lecce. Il Brescia, che ha ceduto Jakub Labojko ai ciprioti dell’Aek Larnaca, è in pressing sul Cittadella per il difensore centrale Davide Adorni. Ufficiale l’arrivo alla Spal di Samuel Noireau Dauriai, giovane centrocampista di proprietà del PSG, che andrà a rinforzare la Primavera.

La Spal si è messa in pista per Michael Folorunsho, esterno di proprietà del Napoli, in prestito al Pordenone. Torna di moda il nome di Alberto Brignoli per la porta, anche se nelle ultime ore sarebbe stato fatto un sondaggio per Alex Cordaz dell’Inter. A proposito di Folorunsho la Reggina insiste. Il ds Taibi ha raggiunto l’accordo con lo staff del centrocampista per il suo ritorno in amaranto, si attende il via libera del Napoli proprietario del cartellino che vorrebbe darlo in prestito e, come detto, c’è anche la Spal. Piace l’attaccante Alejandro Rodriguez, svincolato dopo la retrocessione con l’Entella. Marco Tumminello è seguito dal Perugia. Potrebbe andare al Crotone Federico Ricci . Sostituito da Franco Orozco o Tomas Kupisz. Alla Reggina interessa anche un altro esterno offensivo argentino, Mateo Bajamic, in scadenza con Houston in Mls. Federico Viviani della Spal è più un sogno che una possibilità per la Ternana come Francesco Di Tacchio. Si allontana Paolo Bartolomei. Imminente Amadou Diambo dal Pescara.