Corriere dello Sport: “Cagliari, super offerta alla Juve per Brunori. Il Monaco su Belotti. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Dopo Andrea Ranocchia (34), che ieri ha posato con la sua nuova maglia dopo la firma per due anni, il Monza batte un altro colpo: è fatta per il passaggio del portiere Alessio Cragno (27) con la formula del prestito e obbligo di riscatto, in caso di salvezza. I test medici sono stati programmati per la prossima settimana: prima, però, il classe ’94 prolungherà il contratto con il club di Tommaso Giulini per un’altra stagione. E non finisce qui: dal Cagliari infatti è atteso anche il difensore Andrea Carboni (21). I dialoghi di lunedì notte sono stati proficui e si respira fiducia attorno alla positiva conclusione dell’affare. Riprende quota l’ipotesi Matteo Pessina (25). Un altro giocatore molto vicino è sicuramente Antonio Candreva (35), mentre per Andrea Pinamonti (23) il Monza continua a sfidare la Salernitana. Da parte sua, l’Inter si gode il duello di mercato sperando di incassare presto 18 milioni con i bonus. A proposito di talenti del club nerazzurro: l’attaccante Sebastiano Esposito (19), rientrato dal prestito al Basilea, si avvicina all’Anderlecht.

Sono ore di apprensione per i tifosi del Torino. Dopo l’addio di Andrea Belotti (28) – nel mirino del Monaco – e quello atteso di Gleison Bremer (25), i granata rischiano di dover salutare definitivamente anche Rolando Mandragora (24) che è uno storico obiettivo della Fiorentina di Vincenzo Italiano e che presto potrebbe diventare un nuovo giocatore viola. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra il Toro e l’entourage del giocatore per tentare un rilancio.

RICHIESTE DI JURIC. Per questo motivo, a Torino, in caso di beffa temono che possano crescere i segnali di insoddisfazione di Ivan Juric sul mercato. Di certo, il croato non smette di dare indicazioni per la campagna acquisti. Due i preferiti: il difensore della Roma Marash Kumbulla (22) e la mezzala Nikola Vlasic (24) dell’Aston Villa che, però, ha dei costi molto alti. Riscattato Pietro Pellegri (21), Andrea Petagna (26) si conferma uno dei più graditi per l’attacco dopo Joao Pedro (30), anche lui in orbita Monza.

Luca Pellegrini (23) è sempre in stretto contatto col West Ham. Al momento si lavora sull’ingaggio. Everton e Fulham le spettatrici interessate della vicenda. Il Cagliari ha offerto 4 milioni per Matteo Brunori (27) che, però, continua a dare priorità al Palermo: con una buona offerta può rinnovare. La Serie A verrà considerata solo in caso di un progetto importante. Per il centrocampista Filippo Ranocchia (21) resta invece sempre acceso il duello Verona-Sampdoria, ma la Cremonese nelle ultime ore si è superata offrendo 5 milioni ai bianconeri. Ci soffermiamo sui blucerchiati dove presto potrebbero esserci delle novità riguardanti il ds Carlo Osti, in odore di addio e segnalato vicino allo Spezia. Sempre i liguri hanno registrato la rescissione contrattuale di Thiago Motta (39). Il tecnico ha rinunciato ai due anni di contratto, lo staff verrà pagato per dodici mesi.

ASTA. Dopo l’ufficialità della sua separazione, verrà annunciata la firma di Luca Gotti (54). È sempre bagarre per Andrea Cambiaso (22): sul difensore del Genoa Bologna, Juve, Inter e Atalanta che da qualche giorno sta studiando il sorpasso sulle concorrenti. Scatenata la Cremonese: in attesa di Ionut Radu (25), arriva la firma di Tommaso Milanese (19). Il centrocampista si trasferisce a titolo definitivo per 750.000 euro con la Roma che manterrà un 30% sulla futura rivendita. Al giocatore un contratto di quattro anni. José Callejon (35) ha mercato in Spagna dove il Getafe lo segue con attenzione. Gabriel (29) presto sarà un giocatore del Torino (contratto biennale con opzione da 600.000 euro). Gianluca Frabotta (22) è atteso a Lecce, nei giorni in cui potrebbero intensificarsi i contatti per l’attaccante Gianmarco Cangiano (20).