“Attacco super e 16 punti in 6 gare. Il Palermo può dire la sua per la B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’attacco del Palermo che ieri ha siglato ben 3 gol stendendo la Paganese.

Stavolta non solo tempra e capacità di soffrire, ma anche meccanismi di squadra oliati alla perfezione: il Palermo ha preso in mano la partita dal 1’ e non l’ha mollata sino alla fine. La Paganese, al di là delle pesanti assenze e del suo desolante ruolino esterno (6 sconfitte su 7, la terza di fila per 3-0), non ha potuto nulla: i rosa l’hanno stroncata con pressing alto efficace, tempestive chiusure difensive e attaccanti letali che stanno facendo la differenza. In rete sia Fella che Soleri e Brunori, 15 gol in 3. E ora la serie positiva mette paura anche al Bari atteso oggi ad Andria: nelle ultime 6 gare il Palermo, al terzo successo di fila, ha conquistato 16 punti.

Dominiio fisico . In questo momento la squadra di Filippi sta benissimo fisicamente, può alternare giocatori tutti di livello e i risultati positivi danno più fiducia. Inoltre la formula con 3 centrocampisti puri migliora il filtro dei potenziali rischi per la difesa. Spietati i rosanero nel punire gli errori dell’avversario: dopo aver condotto il gioco senza trovare la rete, al 38′ pt su una palla persa da Cretella, Valente ha pescato in verticale Brunori con la difesa ospite mal piazzata. L’assist del 9 ha premiato il sinistro di Fella, al secondo gol consecutivo.