Corriere dello Sport: “Ascoli, c’è Falasco. Spal: Meccariello. Lecce: Faragò. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie B.

L’Ascoli è vicino al terzo colpo in entrata. Dopo Giuseppe Bellusci dal Monza e Frank Tsadjout, di proprietà del Milan ma finora in prestito al Pordenone, sempre dal Pordenone è in arrivo l’esterno sinistro Nicola Falasco: trattativa ai dettagli. Il Pordenone vuole rispondere con il mercato a una prima parte di stagione problematica: ufficiale l’arrivo di Christian Dalle Mura, difensore che si trasferisce in Friuli dalla Fiorentina con la formula del prestito fino a giugno. Nello stesso reparto, la società di Lovisa sta per chiudere con il Bari prendendo Cristian Andreoni mentre in attacco vengono sondati anche Alessandro Faggioli dell’Ancona e Mattia Finotto del Monza. I brianzoli potrebbero compensare questa uscita con Francesco Forte del Venezia.

Con l’arrivo di Roberto Venturato in panchina arriva anche il primo rinforzo ufficiale per la difesa, con la firma fino al giugno 2024 di Biagio Meccariello. Il secondo potrebbe essere una vecchia conoscenza del club spallino: Mattia Finotto è in uscita dal Monza e Ferrara potrebbe rivelarsi alla stregua di una destinazione gradita, anche perché l’esterno offensivo ha già lavorato con Venturato tre anni fa a Cittadella, oltre ad aver lasciato un bel ricordo di sé dalle parti del Mazza (95 gare e 22 reti tra il 2014 e il 2017). Per la porta, ora che Wladimiro Falcone sembra destinato a restare alla Samp, prende corpo l’ipotesi di una richiesta ufficiale al Milan per il prestito di Alessandro Plizzari, attualmente quarto portiere e senza particolari opportunità di impiego. Non trovano conferme le voci di un sondaggio fatto per Luca Paganini, esterno offensivo di proprietà del Lecce. In tarda serata Pantaleo Corvino ha comunicato a tutti l’ingaggio dal Cagliari del terzino Paolo Faragò.

Davide Marsura è più di un’idea per rinforzare le corsie laterali d’attacco della Ternana, specie qualora dovessero salutare Diego Peralta, che piace anche al Foggia, e Simone Mazzocchi, in predicato di fare ritorno all’Atalanta per poi essere girato all’Alessandria o al Cosenza. Marsura col Pisa ha un accordo di massima per essere liberato in questa sessione di mercato e la Ternana, benché la società rossoverde abbia più volte ribadito di non voler operare sul mercato invernale, è pronta a riceverlo in prestito. Ramzi Aya (32) della Salernitana resta invece il maggiore indiziato per rimpolpare il reparto arretrato.