Coppa Italia Promozione, ritorno dei sedicesimi: timbrano il pass Alcamo, Casteldaccia e Resuttana

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla Coppa Italia di Promozione.

Altro fine settimana dedicato alla Coppa Italia quello che abbiamo appena vissuto sui campi di Promozione Sicilia. Tra sabato e domenica, infatti, si sono giocate le partite di ritorno dei sedicesimi di finale della coppa di categoria.

Ad aprire la danze è l’Alcamo del neo-tecnico Tarantino, che al Catella supera 3-1 il Fulgatore, capace anche di passare in vantaggio con Campanella. Poi Butera e due volte Ferrante a portare il risultato sul 3-1 e mandare i bianconeri al passaggio del turno. Va vicino alla clamorosa rimonta l’Atletico Messina sul Milazzo, forte del 3-0 ottenuto nel match di andata. Gulletta e Atme avevano, infatti, portato i padroni di casa sul 2-0 e più volte sono andati vicini alla terza marcatura.

È Mandanici, a 5 minuti dalla fine, a segnare la rete del 2-1 per il Milazzo e chiudere la pratica in favore degli ospiti. È ancora pareggio tra Gioiosa e Sinagra, ma questa volta con gol, decisivi per gli ospiti. Il match, infatti, termina sul punteggio di 1-1: alla rete di Fiore per il Gioiosa risponde Mangano per il Sinagra, che passa agli ottavi di finale. Troppo forte il Raffadali per il Gela, che deve soccombere anche in casa contro la squadra allenata da Mercante, che già all’andata si era imposta sul 3-0.

Nei tempi regolamentari stesso risultato dell’andata: 2-3. Vince, non senza patemi, il Resuttana San Lorenzo di Chinnici che contro il Partinicaudace si impone con il risultato di 4-3: protagonista del match Marco Clemente, autore di una tripletta