Conti in sospeso: Brunori si carica il Palermo sulle sue spalle

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo con Brunori pronto a caricarsi la squadra sulle spalle.

Come un mese fa. Tutto sulle spalle di un solo uomo, con la maglia numero 9 e il compito di far gol. Il Palermo che sta per ricominciare la nuova stagione ha la stessa certezza dell’anno passato: il futuro passa dai piedi di Brunori. È l’investimento principale del club nella «versione» targata City Football Group, ma è soprattutto il trascinatore della promozione in serie B, l’uomo per cui si è tornato il tutto per tutto pur di riportarlo alla corte di Baldini.

Ha ripreso da dove aveva lasciato, l’italo-brasiliano, che domenica ricomincerà la propria scalata all’Olimpo dei bomber rosanero di ogni epoca. La Reggiana in Coppa Italia sarà l’incipit di un nuovo capitolo, il secondo, dopo quello dei 29 gol e della festa dei playoff. Perché in una squadra che si prepara a cambiare parecchi volti, la punta di diamante resta lui, voluta fortemente dal tecnico per portare avanti un lavoro che ha dato già ottimi frutti.