City Group, favola Girona: 4 a 2 al Barcellona, arriva la storica qualificazione in Champions. Real campione di Spagna

Traguardo storico ufficialmente raggiunto dal Girona. Con quattro giornate d’anticipo la formazione spagnola si qualifica per la prima volta nella sua storia alla prossima Champions League. Decisivo il 4 a 2 rifilato al Barcellona: al gol di Christensen realizzato al 3′, ci pensa subito Dovbyk a ristabilire la parità dopo nemmeno un minuto. Il rigore di Lewandowski al 45′ illude i blaugrana, che devono fare i conti con Portu, autore di una doppietta, intervallata dal gol di Savio su un suo assist, a ribaltare la partita.

Con questo risultato arriva anche la matematica vittoria del 36esimo titolo del Real Madrid, a +13 dal secondo posto occupato proprio dalla società gestita dal City Group, che adesso proverà a concludere il campionato alle spalle della formazione madrilena. Di seguito la classifica dei primi posti della Liga:

Real Madrid 87
Girona 74
Barcellona 73
Atletico Madrid 64*
Atl. Bilbao 61

*Una gara in meno

In attesa di risolvere i problemi legati all’acquisto di Dovbyk, emersi negli ultimi giorni e che potrebbero far escludere il Girona dalla Champions, i biancorossi si godono lo storico traguardo raggiunto sul campo.

City Group, Girona: accuse di gravi violazioni nell’acquisto di Dovbyk. A rischio la Champions e possibile retrocessione