Champions League-Amazon: ecco i costi degli abbonamenti

Amazon Prime Video ha reso noto i suoi piani per trasmettere la Champions League in Italia nella prossima stagione, a parlare è Alex Green, managing director Prime Video Sport in Europa, nel corso della presentazione Prime Video Presents Italia: «Abbiamo acquisito i diritti per trasmettere la Champions League in Italia per tre stagioni, partendo dal 2021/22: trasmetteremo le partite di cartello del mercoledì, dalla fase preliminare fino alle semifinali. Abbiamo anche Supercoppa Europea.

Avremo modo di scegliere per primi, quindi sceglieremo la partita di cartello con le squadre italiane protagoniste. Siamo contenti che la Juventus sia riuscita a qualificarsi, ci è dispiaciuto ovviamente per il Napoli, ma conosciamo bene le squadre e faremo vedere le loro partite.

I pacchetti che abbiamo acquisito variano, non c’è una unica opzione. Sfortunatamente non possiamo offrire sport illimitato gratis dentro Prime, dobbiamo selezionare. Gli eventi selezionati sono eventi che vanno oltre, che oltrepassano i confini, e non vale solo per sport in diretta ma anche per documentari, sono molto emozionato che lanceremo documentario sulla Juventus in autunno. Nostri documentarsi sportivi sono molto importanti per la nostra offerta».

Infine, come riporta “Calcio e Finanza”, non saranno previsti costi aggiuntivi rispetto al classico abbonamento ad Amazon Prime che, ad oggi, è di 36 euro all’anno o di 3,99 euro al mese.