Centro Sportivo Palermo, Mirri: «Progetto arricchito grazie al City Football Group. Pronti a giugno»

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul centro sportivo del Palermo riportando alcune parole di Dario Mirri.

Il sogno del Palermo di avere un è centro sportivo, dopo 123 anni di storia, verrà realizzato. Questione di tempo, di mesi. Il progetto della nuova, la prima, casa rosanero va avanti da tempo, coi lavori che sono partiti in maniera definitiva lo scorso 21 ottobre con la posa della prima pietra alla presenza di tutte le istituzioni e gli attori entrati in gioco per la sua realizzazione. 

Durante l’evoluzione dei lavori che non sono mai stati interrotti sono state coinvolte tutte le professionalità della nuova proprietà del club di viale del Fante. Si è impegnato tempo a ridefinire alcuni spazi e ad individuare determinati fornitori, modifiche che quindi hanno comportato più attività da sviluppare nei 4 ettari della fase 1 del progetto (nella fase due altri 5 ettari per un totale di circa 9).

«I lavori procedono molto bene, nel rispetto della tabella di marcia – ha spiegato il presidente rosanero, Dario Mirri -. In questi mesi, grazie al supporto del City Football Group e alla loro riconosciuta esperienza pluriennale a riguardo, siamo intervenuti integrando il progetto, che si è ulteriormente arricchito di interventi e nuovi servizi che hanno fisiologicamente aumentato il lavoro da fare per ottenere così il migliore risultato possibile. Se l’iniziale previsione di aprile si sposterà a giugno ne siamo felici perché siamo consapevoli che avremo tra poche settimane una struttura ancora più funzionale ed all’avanguardia, pronta per accogliere la nostra squadra».