Centri commerciali, ristoranti, negozi: cosa resta aperto dal 26 ottobre

Marciapiedi deserti e negozi chiusi in corso Buenos Aires a causa dell'emergenza coronavirus, Milano, 11 marco 2020. In Corso Buenos Aires, un' importante strada commerciale di Milano, che si estendo su oltre 1600 metri con oltre 350 punti vendita di vari tipi di merce e una media di centomila persone ogni giorno, questa mattina metà dei negozi erano chiusi. ANSA/MATTEO CORNER

Arrivano diverse novità con il Nuovo Dpcm annunciato ieri dal Premier Conte.

I centri commerciali potranno continuare a rimanere aperti anche nel weekend, fatte salvo le ordinanze di alcune regioni che ne dispongono la chiusura.

Potranno continuare la loro attività anche tutti i negozi al dettaglio come calzature, abbigliamento, accessori, librerie e profumerie senza limiti di orario. Cinema e teatri dovranno rimanere chiusi, mentre potranno restare aperti i musei e gli altri istituti e luoghi della cultura.

Per il momento non chiuderanno nemmeno parrucchieri e centri estetici così come i luoghi di culto. Bar e ristoranti possono rimanere aperti anche sabato e domenica. L’attività dei locali sarà però consentita, come tutti gli altri giorni della settimana, soltanto dalle 5 alle 18.