Castrovillari-Palermo: ultime e probabili formazioni – Pergolizzi ha solo un dubbio

Per il Palermo è ora di tornare subito in campo dopo la pesante sconfitta interna subita contro l’Acireale per 1-3 nell’ultimo turno di campionato. Un passivo del genere ha sollevato qualche preoccupazione che la piazza palermitana non ha potuto nascondere in settimana e adesso il miglior modo per scacciare via qualsiasi paura è affrontare con una prestazione soddisfacente il Castrovillari, avversario temibile che si frapporrà ai rosanero nella sedicesima giornata del girone I di serie D. Il tecnico rosanero Pergolizzi, dovrà allontanare le critiche arrivate nell’ultima settimana e il Palermo in trasferta è una certezza. Ilovepalermocalcio.com vi presenta le probabili formazioni e le ultime notizie di Castrovillari-Palermo.

ULTIME CASTROVILLARI: Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta contro il Corigliano e c’è voglia di riscatto in casa Castrovillari. Il tecnico Marra dovrà fare a meno dello squalificato Vona e  dovrebbe proporre un 4-3-3 che vedrà Aiolfi tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Barillaro, Ferrante, Mattei e Greco. Sulla mediana agiranno Cangemi, Lanza e Buda, mentre davanti il tridente dovrebbe essere composto da Gagliardi, La Ragione e Miocchi.

ULTIME PALERMO: Come detto in apertura, i rosanero vengono da una brutta sconfitta subita contro l’Acireale. Una sconfitta non solo pesante nel risultato, ma anche riguardo all’aspetto mentale visto l’importanza del match. Pergolizzi perde per squalifica Vaccaro e Lancini, oltre all’infortunato Santana, ma ritrova Crivello e Accardi che aveva accusato qualche problema in settimana. Si dovrebbe tornare con ogni probabilità al 4-3-3. In porta ci sarà Pelagotti, con la linea difensiva che sarà composta da Doda, Peretti, Crivello e Accardi. Davanti alla difesa ci sarà Martin e ai suoi fianchi agiranno uno tra Kraja e Langella, attualmente in ballottagio, e Martinelli che dovrebbe essere in campo nonostante qualche problema agli adduttori. Davanti spazio a Ficarrotta, Ricciardo e Felici.

ARBITRO: Sarà Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa ad arbitrare la sfida tra Castrovillari e Palermo. Gli assistenti saranno il signor Michele De Capua di Nola e Stefano Vito Martinelli di Potenza.

PROBABILI FORMAZIONI:

CASTROVILLARI (4-3-3): Aiolfi; Barillaro, Ferrante, Mattei, Greco; Cangemi, Lanza, Buda; Gagliardi, La Ragione, Miocchi.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti, Doda, Peretti, Crivello, Accardi; Martinelli, Martin, Kraja; Ficarrotta, Ricciardo, Felici. A disp.: Fallani, Bechini, Ambro, Langella, Rizzo Pinna, Marong, Lucera, Ferrante, Mauri. All. Pergolizzi

BALLOTTAGGI: Kraja 55%-45% Langella