Carpi-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Rosanero per la vittoria, Tedino torna alla difesa a 3

In occasione dell’11^ giornata del campionato di serie B, in programma domani  alle ore 20.30, il Palermo sarà ospite del Carpi allo Stadio ”Sandro Cabassi”. I rosanero, reduci dalla deludente sconfitta casalinga contro il Novara, cercheranno in ogni modo di ritrovare una vittoria che manca dallo scorso 25 settembre (2-1 alla Pro Vercelli). Una vittoria che permetterebbe ai siciliani di rimanere ancorati alla vetta della classifica che, al momento, si trova a soli due punti di distanza. Inoltre per la prima volta da quando è arrivato a Palermo, Tedino dovrà affrontare il prossimo impegno di campionato con qualche pressione in più per via degli ultimi deludenti risultati. L’ex tecnico del Pordenone ha quindi bisogno della vittoria per porre fine a questo periodo complicato e riportare un po’ di serenità all’interno dell’ambiente rosanero. Il Carpi, dal canto suo, ha gli stessi punti in classifica del Palermo, ovvero 15, ma viene da un periodo positivo avendo conquistato 4 lunghezze nelle ultime 2 giornate di campionato. In questo difficile turno infrasettimanale gli uomini di Calabro proveranno a dar seguito a questo momento di forma, così da continuare a cullare il sogno di conquistare un posto per la promozione in serie A. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Carpi-Palermo.

PRECEDENTI: Nella serie cadetta le due formazioni si sono scontrate in sole due occasioni nella stagione 2013-14, con la squadra emiliana capace di imporsi entrambe le volte contro i rosanero. Mentre in serie A le due formazioni si sono affrontate nella stagione 2015/16 e in quell’occasione entrambe le sfide sono terminate in pareggio. L’ultimo scontro tra le due squadre, disputato il 30 gennaio 2016, si è concluso con il risultato di 1-1, in virtù delle reti segnate da  Gilardino e Mancosu.

ULTIME CARPI: Per la sfida contro il Palermo Calabro dovrà fare a meno di Concas, Prezioso, Giorico e Bittante, alle prese con i rispettivi infortuni. Per quanto riguarda il modulo, il tecnico sembra intenzionato a proporre il 4-3-3. La formazione dovrebbe essere composta dall’ex rosanero Colombi tra i pali, difesa a quattro formata da Sabbione a destra, Poli e Ligi in mezzo e Anastasio sull’out di sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Brosco, Verna e Jelenic. In attacco spazio al tridente formato da Pasciuti, Mbakogu e Belloni.

ULTIME PALERMO: Contro il Carpi Tedino dovrà fare a meno degli infortunati Ingegneri, Rajkovic, Aleesami, Balogh e Bellusci. Per la sfida di domani il tecnico rosanero sembrerebbe intenzionato a riproporre il 3-4-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Posavec tra i pali, difesa a tre con Cionek, Struna e Szyminski. A centrocampo lo schermo davanti alla difesa sarà composto da Dawidowicz e Murawski, mentre sugli esterni agiranno Rispoli e Rolando, che sembra poter vincere il ballottaggio con Morganella. In attacco Coronado a supporto del tandem d’attacco Nestorovski-Embalo.

ARBITRO: Sarà Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano l’arbitro di Carpi-Palermo, gara valida per l’11^ giornata del campionato Serie B in programma martedì 24 ottobre alle ore 20.30 allo Stadio ”Sandro Cabassi”. Il fischietto sarà coadiuvato da Valerio Colarossi di Roma 2 e Vito Mastrodonato di Molfetta. Quarto ufficiale Diego Provesi di Treviglio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-3-3): Colombi; Sabbione, Poli, Ligi, Anastasio; Jelenic, Verna, Brosco; Pasciuti, Mbakogu, Belloni. A disp.: Serraiocco, Brunelli, Vitturini, Capela, Pachonik, Romano, Saric, Mbaye, Saber, Malcore, Yamga, Manconi, Carletti, Nzola. Allenatore: Calabro

PALERMO (3-4-1-2): Pomini; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Dawidowicz, Murawski, Rolando; Coronado; Embalo, Nestorovski. A disp.: Pomini, Accardi, Chochev, Fiordilino, Gnahoré, Jajalo, Morganella, La Gumina, Monachello, Trajkovski. Allenatore: Tedino

BALLOTTAGGI: Embalo- Trajkovski 60%-40%; Rolando-Morganella 55%-45-%