Caravello (FIFA): «Lotta playoff Serie C agguerrita. Riforme campionati necessarie. Su Tacopina…»

Ai microfoni di “TuttoCalcioCatania”, l’agente FIFA Danilo Caravello ha parlato della situazione playoff nel campionato di Serie C e dei possibili futuri scenari sulle riforme dei campionati:

«La Ternana, forse anche contro ogni aspettativa, ha dominato. Rimangono grandi società come Juve Stabia, Catanzaro, Bari, Avellino e Catania che si contenderanno i migliori posti playoff fino alla fine e ovviamente cercheranno di prendere l’utimo posto disponibile per la B. Sarà una lotta molto agguerrita ed il Catania in particolare nell’ultimo periodo mi pare abbia intrapreso la marcia giusta, consona al valore della rosa. La classifica dice che l’Avellino ha qualcosa in più, avendo avuto il cammino più regolare dopo la Ternana, ma subito dietro metto il Catania»

«Per il bene del sistema calcio sono anni che sostengo che la riforma vada assolutamente fatta. Lo ribadisco nell’anno che spero sia il primo post-Covid, anche se lascerà strascichi economici abbastanza pesanti. Mi auguro che già dalla fine del prossimo anno si possa contemplare una B1 e B2 con una Lega Pro semi-professionistica perchè il baraccone fa fatica a reggere tutte queste squadre. Spero che decidano di fare le riforma dal 2022/23. L’anno prossimo ci potrebbe essere una Lega Pro super competitiva se fanno la regola di promuovere le prime sei classificate (la prima in B1, le altre in B2 anzichè disputare i playoff). Non sarebbe male per il sistema calcio. Aggiungiamo un pò di cose sensate ad un sistema che ne ha bisogno. E’ il momento dei fatti e di pensare tutti al sistema calcio e non al proprio orticello»

Infine un pensiero sulla trattativa di Joe Tacopina: «Tacopina ha parlato a mezzo stampa di progetti ambiziosi, nelle altre società in cui è stato ha sempre fatto bene. Lui non è un tipo abituato a perdere»