Caos Foggia: si dimettono Canonico, suo figlio e l’Amministratore delegato

Come si legge su “Foggiacittàaperta.it” con una pec inviata direttamente alla società Calcio Foggia il presidente del consiglio di amministrazione Nicola Canonico, suo figlio Emanuele, consigliere, e l’amministratore delegato Silvestro Carbotti hanno rassegnato le loro dimissioni dalla funzione, a far data dal 10 marzo scorso. Restano in carica la vicepresidente Maria Assunta Pintus e suo figlio Edoardo Chighine, consigliere.

L’ultima manovra ‘azzardata’ di Nicola Canonico è quella delle dimissioni congiunte dei componenti di riferimento. Una procedura che qualcuno ha voluto accostare alle voci relative alle indagini giudiziarie sull’appalto per la costruzione dell’ospedale di Taranto, affidato all’imprenditore barese. Si tratta, tuttavia, di una suggestione da escludere considerato che la regolarità della procedura è stata già attestata dalla giustizia amministrativa.

Le ragioni sembrano invece da ricondurre alla volontà di escludere dall’organo di gestione Maria Assunta Pintus ed Edoardo Chighine. Un indizio che porta a questa conclusione è il fatto che le dimissioni non siano state notificate né all’imprenditrice sarda né a suo figlio.