Calciomercato Palermo: Vazquez-Siviglia è fatta, Bianco e Gnoukouri piste concrete. Foschi vuole il “nuovo Cavani”, ma…

E’ iniziato quest’oggi il ritiro del Palermo. Il club rosanero però, a livello di organico, non sembra pronto per affrontare al meglio la prossima stagione. Tante le incognite. I vuoti lasciati dalle partenze di Gilardino, Maresca, Sorrentino, Brugman e Cristante non sono ancora stati colmanti. Vazquez é sempre più vicino al Siviglia, mentre Gonzalez e Lazaar sono sempre in attesa di una proposta da parte di altri club. Andiamo ad analizzare ruolo per ruolo, le trattative ed i rumors del mercato sia in entrata che in uscita del club di viale del Fante.

PORTIERI Continua la ricerca della “chioccia” da affiancare a Josip Posavec. In pole al momento sembra esserci Gianluca Pegolo del Sassuolo, ma ancora il club rosanero non ha formalizzato un’offerta. Sullo sfondo resta sempre l’ex portiere del Cagliari Michael Agazzi.

DIFENSORI Ancora da definire il futuro di Gonzalez e Lazaar che vorrebbero lasciare la Sicilia. Sempre per quanto riguarda le uscite, forte pressing del Sassuolo per Goldaniga. Il club emiliano avrebbe offerto Pegolo e Laribi come contropartite tecniche. Piacciono sempre Zukanovic e Gyomber della Roma, ma la trattativa non è semplice. Sembrano, infine, ormai sfumate le piste che portavano a Ely e Paletta del Milan.

CENTROCAMPISTI La mediana è la zona del campo in cui il Palermo ha più necessità di piazzare i primi colpi. Per il ritiro di Bad Kleinkirchheim, infatti, sono stati convocati solamente: Chochev, Hiljemark, Jajalo, Quaison, ed il giovane Toscano. Le piste più calde al momento sembrano essere quelle che portano a Bianco del Carpi e Gnoukouri dell’Inter. Per quanto riguarda il primo, il Palermo nelle ultime ore avrebbe effettuato un’accelerata, superando così la concorrenza del Crotone ed il centrocampista a breve potrebbe raggiungere i rosanero in ritiro, mentre per il secondo il discorso è un po’ più complicato. L’Inter vorrebbe cedere il centrocampista in prestito, ma il club rosanero non è propenso a questo tipo di operazioni. Ritorno di fiamma per Fagundez del New England Revolution. Piace anche Mastour, trequartista che il Milan vorrebbe cedere a titolo definitivo, ma il mancato passaggio di Vazquez al club rossonero potrebbe aver fatto raffreddare la pista.

ATTACCANTI Sembra ormai saltato l’arrivo di Marco Borriello in maglia rosanero. All’attaccante campano non è piaciuta la proposta di Foschi. Il ds rosanero avrebbe offerto 500 mila euro più bonus, ma il centravanti avrebbe gradito direttamente un ingaggio base più alto. Il “Mudo” Vazquez è vicinissimo al Siviglia. Il club spagnolo avrebbe proposto una cifra tra i 12 ed i 15 milioni al Palermo, mentre al calciatore avrebbe proposto un contratto da due milioni netti a stagione. In entrata piace José Angulo giovane centravanti dell’Independiente del Valle, considerato in patria il nuovo Cavani. Foschi per arrivare al centravanti ventiduenne potrebbe “sfruttare” Gustavo Mascardi, agente del calciatore, famoso per il “caso Dybala”, che ormai sembra aver fatto pace con Zamparini. La punta ecuadoriana piace anche ad Atletico Madrid e Monaco. Dovrebbe, infine, arrivare a breve in maglia rosanero, Camillo Ciano, l’attaccante del Cesena, infatti, sembra aver da tempo l’accordo con il club di viale del Fante che però prima vorrebbe ufficialmente salutare Franco Vazquez.