Calciomercato Palermo: sfumano gli obiettivi, aumentano le cessioni. Foschi lavora, ma non ha fretta – tutte le possibili trattative dei rosanero

Continuano i movimenti in uscita, ma non quelli in entrata per il club di viale del Fante. Lo ha sottolineato anche il presidente Zamparini, oggi, quando ha raggiunto la squadra in ritiro e ha dichiarato che Foschi sta lavorando senza fretta e senza pressione. I tifosi però non ci stanno, vogliono certezze e acquisti degni di una squadra di serie A. La situazione è complicata, non ci resta che aspettare per vedere i prossimi aggiornamenti. Intanto, andiamo ad analizzare, reparto per reparto, tutte le trattative e i rumors del mercato sia in entrata che in uscita del Palermo.

PORTIERI: l’unica novità riguardante la porta rosanero è la dichiarazione odierna del presidente, che ha confermato il possibile arrivo di un portiere “anziano” che faccia da chioccia al giovane Posavec. Il croato, Fulignati e Marson continuano comunque il loro lavoro nel ritiro in Austria.

DIFENSORI: leggermente più movimentata la situazione nel reparto difensivo rosanero. C’è la conferma dell’addio di Achraf Lazaar che ha chiesto di lasciare il club; stessa situazione per Giancarlo Gonzalez, che ha ricevuto qualche interessamento dallo Zenit San Pietroburgo e della Fiorentina, vista anche la sua richiesta per fare il salto di qualità. Conferme positive, invece, per Goldaniga, che crede nel progetto iniziato con i siciliani. In entrata la nuova idea è il difensore dell’Avellino Davide Biraschi, tenuto in considerazione nel caso in cui l’ex Pisa dovesse essere ceduto. Sfuma il possibile arrivo del difensore giallorosso Zukanovic, direzione Atalanta; si avvicina Gyomber, che però il Pescara non vuole mollare.

CENTROCAMPISTI: nella mediana, vediamo soltanto allontanarsi gli obiettivi prefissati dal club rosanero. Primo fra tutti Luca Cigarini, ufficialmente un giocatore della Sampdoria; a seguire Mirko Valdifiori, più vicino al Torino o alla permanenza al Napoli. In entrata, si mantiene il silenzio e si aspetta, con pazienza, il lavoro del ds Foschi.

ATTACCANTI: in attacco, aumenta il numero dei giocatori ufficialmente ceduti ad altri club. Dopo Alberto Gilardino (Empoli), si aggiungono Franco Vazquez (Siviglia) e Antonino La Gumina (Ternana). Per il giovane Angulo, nessuna notizia se non il fatto che Zamparini ha confessato di non conoscerlo. Borriello si avvicina al Cagliari, El Kaddouri rifiuta il capoluogo siciliano. L’unica novità, è la dichiarazione fatta in giornata dal patron rosanero, che afferma: «Ho ricevuto una telefonata da un agente sudamericano importantissimo che mi ha proposto un centravanti fortissimo. Mi ha detto che non è Dybala, ma è molto forte». I tifosi aspettano e alla chiusura del mercato manca circa un mese. Cosa succederà?