Bundesliga: Schalke 04 aggredito e squadra sotto protezione

Dopo la sconfitta di mercoledì scorso contro il Bielefeld e la retrocessione matematica, lo Schalke 04 sta vivendo un vero e proprio incubo.

Come riporta “Gazzetta.it”, il pullman della squadra è stato preso d’assalto con lancio di uova, insulti e atteggiamenti aggressivi a tal punto che la società ha dovuto richiedere la protezione delle forze dell’ordine per i giocatori e gli addetti ai lavori, per questo è stato deciso che per le ultime quattro (inutili) giornate “giocherà solo chi se la sente”.

Peter Knäbel, direttore tecnico dello Schalke ha dichiarato a “Sport1”: «Anzitutto bisogna pensare alle persone, all’essere umano. Dobbiamo vedere come stanno i ragazzi. Se qualcuno non volesse giocare le ultime quattro partite lo capirei e lo accetterei. Parleremo con ogni giocatore per capire cosa provano»

Un tesserato dello Schalke, che è voluto restare anonimo: “I tifosi ci sono corsi incontro, noi siamo solo scappati. Abbiamo avuto paura, paura vera. Alcuni di noi hanno preso calci e pugni. Sono scioccato, non so come affrontare le prossime partite. Non capisco nemmeno perché siamo stati esposti in questo modo. Il club ci aveva detto che ci sarebbe stato un piccolo confronto con i tifosi»