Brescia Oggi: “Feralpisalò, è andata male. Ma che emozioni al Turina. Le due tifoserie hanno già vinto”

L’edizione odierna di “Brescia Oggi” si sofferma sulle due tifoserie di Palermo e Feralpisalò, che sui social si sono scambiati complimenti a vicenda.

La semifinale di andata dei playoff la Feralpisalò l’ha persa 0-3, ma i suoi tifosi hanno comunque vinto. Nonostante i timori della vigilia, dovuti al grande afflusso di pubblico in occasione del match con il Palermo, la serata è corsa via tranquilla, senza incidenti, in un’atmosfera di sportività e amicizia. Ognuno ha incitato con passione i propri colori. E alla fine i tifosi di entrambe le squadre si sono scambiati maglie e sciarpe, in un clima che raramente si trova su un campo di calcio, dove spesso prevalgono i cori offensivi e le minacce.

Ieri i social hanno raccontato alla perfezione la serata. I commenti da parte dei salodiani. Samuele: «Grazie lo stesso alla società e ai ragazzi per il percorso: sono orgoglioso. E un grazie alla tifoseria del Palermo per il comportamento meraviglioso».

Davide: «Non c’è stata gara. Onore ai nostri per la determinazione, il coraggio e la forza. Ma i rosanero sono di un altro pianeta».

Le risposte dalla Sicilia. Davide: «In 40 anni di trasferte non mi è mai capitato che i locali venissero a stringermi la mano e a darmi il benvenuto. Complimenti».

Tiziano: «Mai trovata società, tifo, cittadinanza più accogliente e sportiva. Senza retorica. Ah, dimenticavo. Il vostro cane è bellissimo!». Leo è il setter inglese abbandonato dai cacciatori, perché anziano e claudicante, ma adottato dai calciatori della Feralpisalò. Daniele: «Siete una gran bella realtà».

Michela: «Questo è lo sport». Giovanni: «Ho visto tanti stadi, il vostro sarà anche piccolo, fatto a misura della popolazione. Stasera avete subìto una batosta, ma per me siete vincitori da tanti punti di vista. Vi siete rivelate belle persone, a cui auguro le migliori fortune».

Marcello: «Cari Leoni del Garda, da oggi sono diventato un vostro nuovo sostenitore».

Maurizio: «Venite domenica alla Favorita. Ricambieremo l’accoglienza. Cercate l’area food fuori dallo stadio: chiunque incontrerò con vessilli dei vostri colori sarà mio ospite». Riccardo: «Mi piacerebbe che la squadra della Feralpisalò alla fine della partita di Palermo, comunque vada, tributasse dal centro del campo un applauso alla tifoseria rosanero, per poter ricambiare con l’affetto e il rispetto di 35.000 persone».