Boscaglia pronto a cambiare. Valente lavora a parte, De Rose in gruppo

Allenamento mattutino al Pasqualino di Carini per il Palermo. La squadra rosanero prepara la sfida alla Viterbese di sabato 27 febbraio, con calcio d’inizio alle 12.30.

La squadra ha cominciato la seduta con degli esercizi di riscaldamento senza la palla e subito dopo esercitazioni tattiche con due formazioni schierate con il 4-3-3. Il tecnico, visti gli impegni ravvicinati, sta pensando a qualche cambio di formazione e per questo ha provato qualche soluzione alternativa.

Nella formazione con la casacca in difesa è stata provata la coppia centrale Marconi-Peretti, con quest’ultimo che potrebbe dare un turno di riposo a Somma. Sugli esterni Accardi, provato ancora una volta a sinistra che insidia Crivello per una maglia da titolare, e Almici a destra pronto a rientrare dal primo minuto. Linea mediana con Luperini e Martin mezzali accanto a De Rose che, dopo aver svolto lavoro differenziato nella giornata di ieri, è sembrato al 100%. In avanti, vista la squalifica di Saraniti, il peso dell’attacco andrà tutto sulle spalle di Lucca che è stato provato con, ai suoi fianchi, Floriano, vicino alla conferma dopo il gol al Catanzaro, e Rauti, che ritroverebbe il campo dall’inizio.

Nella formazione opposto, schierata sempre con il 4-3-3, il tecnico ha provato Odjer nel ruolo di play, alternandolo con Palazzi, che salterà per squalifica il prossimo turno, e poi in quello di mezzala destra e in questo caso alternandolo con Broh. A completare il reparto è toccato a Santana, ormai trasformato in mezzala sinistra. La difesa di questa formazione ha visto Marong sull’out destro e Crivello su quello sinistro; al centro la coppia Lancini-Somma. In avanti schierato il terzetto offensivo con Saraniti, Kanoute a sinistra e Silipo a destra.

Oderj e Marconi hanno interrotto anticipatamente l’allenamento, ma per loro nulla di preoccupante. Per Valente si avvicina il rientro. L’ex Carrarese ha corso a bordo campo e potrebbe tornare in gruppo per la sfida al Catania in programma mercoledì 3 marzo alle ore 20.30. Anche per Corrado corsa a bordo campo, Doda, invece, si è sottoposto alle cure fisioterapiche.

Al termine dell’allenamento tutta la squadra, compresa la dirigenza e lo staff tecnico, si è spostata a Torretta dove sorgerà il nuovo centro sportivo rosanero per vedere (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO REALIZZATO DALLA NOSTRA REDAZIONE)