Bonazzoli presenta Catanzaro-Lecco: «Pronti ad affrontare una squadra con un gioco consolidato»

Domani sera Catanzaro-Lecco aprirà la 20esima giornata del campionato di Serie B. Il tecnico Emiliano Bonazzoli ha parlato in conferenza stampa rilasciando le seguenti parole, raccolte da Leccochannelnews.it:

«Cominciamo con il dire che ripartire dopo una sosta abbastanza lunga non è facile. I ragazzi si sono allenati bene per ripartire su un campo difficile contro una squadra che fa risultati grazie a un gioco molto consolidato. Hanno avuto un calo e vorranno riportare un risultato positivo davanti al loro pubblico. Una delle frecce più importanti è quella legata al gioco di squadra, soprattutto al centro del campo: Vandeputte ribalta velocemente il gioco, Iemmello è un finalizzatore importantissimo. Non sappiamo se Donnarumma sarà della partita o meno visto che è in uscita, mentre mancherà un elemento importante come Ghion. Se proveremo a giocare oppure penseremo al non prenderle? Siamo una squadra che ha cercato di giocare in tutti e due i modi, ottenendo dei benefici in entrambi i casi. Durante la partita sarà necessario capire i momenti, rimanendo attenti ai loro movimenti senza palla».

Sulla rosa:

«Su Salcedo è arrivato da due giorni, principalmente è un esterno destro che all’occorrenza può anche fare la prima punta. È un attaccante, che sia centrale o esterno… L’importante è che faccia quello, insomma. E anche gli altri nuovi si allenano da due giorni: partiranno sicuramente dalla panchina perché devono entrare nei concetti della squadra. Sono giovani, hanno tanta voglia di fare e imparare. Il loro contributo sarà importante. Infermeria? Celjak è recuperato totalmente, Caporale ha ancora problemi alla caviglia».

Sul mercato:

«Fino a quando non è chiuso bisogna aspettare, magari ci saranno delle sorprese».