Azerbaijan-Italia: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni – in regia Verratti, davanti il tridente

Domani pomeriggio a Baku, con calcio d’inizio alle ore 18 (diretta Tv su Rai1), Azerbaigian ed Italia si sfideranno per il penultimo appuntamento del girone di qualificazione ai prossimi campionati Europei che si giocheranno in Francia la prossima estate. Gli azzurri potrebbero già domani festeggiare la qualificazione matematica ad Euro 2016, arrivando al match con la Norvegia di martedì con estrema tranquillità. Ilovepalermocalcio.com vi presente i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni della sfida tra gli azeri e i ragazzi di Conte.

PRECEDENTI: L’ultimo incrocio in terra azera per gli azzurri risale alla stagione 2002/2003, gara valevole per la qualificazione ad Euro2004, quando con Ct Trapattoni l’Italia riuscì ad imporsi per 2-0 grazie ad una autorete e alla realizzazione di Del Piero. Nella gara di ritorno, giocata in casa, finì con un rotondo 4-0 griffato da Vieri, Di Vaio e da Inzaghi (doppietta).

ULTIME ITALIA: Mister Conte dovrà rinunciare agli acciaccati Santon, Insigne e Berardi oltre a Pirlo, che si è fatto male oggi in allenamento. De Rossi salterà invece la partita per squalifica. In porta come di consueto capitan Buffon; davanti all’estremo difensore juventino una linea a quattro composta da Darmian e De Sciglio sugli esterni, Bonucci e Chiellini al centro. Chiavi del centrocampo affidate a Verratti, con Bertolacci o Parolo a completare il reparto. Davanti saranno Candreva ed El Shaarawy a supportare il centravanti Pellè.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Azerbaijan: Agaev; Dashdemirov, Guseynov, Mirzabekov, Sadygov; Amirguliev, Garayev, Izmailov, Nazarov, Tagiev; Gurbanov. All. : Prosinecki.

Italia: Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Verratti, Parolo, Bertolacci; Candreva, Pellè, El Shaarawy. All. Conte.

ARBITRO: Collum (Scozia).