Asse di mercato Palermo-Pisa: rosanero su Sibilli e Tramoni, ma non solo

L’edizione online de “Il Quotidiano Nazionale” si sofferma sul calciomercato del Palermo con Sibilli e Tramoni nel mirino di Rinaudo.

Vedo, rilancio e raddoppio: il Palermo pensa in grande per la stagione 2023-24, quella che nei piani di City Group – la holding internazionale che detiene la maggioranza delle quote societarie rosanero – dovrà rappresentare il trampolino di lancio per il definitivo ritorno del club siciliano nell’Olimpo del calcio italiano. Dopo aver confermato la fiducia al tecnico Eugenio Corini, i siciliani stanno mettendo in moto gli ingranaggi per farsi trovare pronti allo start del calciomercato estivo: nel taccuino del diesse Leandro Rinaudo sono finiti anche Matteo Tramoni e Giuseppe Sibilli.

Il fantasista còrso all’ombra della Torre ha mostrato soltanto a sprazzi tutto il proprio talento ma, dopo essere stato acquistato praticamente a peso d’oro nella passata stagione, verosimilmente rappresenterà una delle colonne sulle quali poggiare il progetto tattico del nuovo tecnico nerazzurro. Discorso diverso per l’attaccante napoletano, giunto probabilmente al termine della sua corsa con la casacca dello Sporting Club: dopo essere stato a un passo dall’addio a gennaio, nelle prossime settimane la sua partenza potrebbe realmente concretizzarsi.

Gli incroci tra Palermo e Pisa potrebbero non fermarsi qua, visto che anche i rosanero hanno la necessità di riempire la casella del regista: occhi puntati su Gennaro Acampora, destinato a lasciare Benevento dopo la retrocessione in Serie C. Il Modena si è assicurata le prestazioni di Matteo Cotali. Il terzino sinistro era in uscita dal Frosinone, fresco di promozione in Serie A: il cursore si è accasato in Emilia con un accordo triennale. Il percorso inverso potrebbe essere fatto dal centravanti Nicholas Bonfanti, le cui caratteristiche piacciono molto a mister Fabio Grosso: come contropartita i ciociari potrebbero inserire nella trattativa i centrocampisti Francesco Gelli e Sergio Kalaj.