Pezzotto: arrestate 5 persone, pene per un totale di 30 anni di carcere

Come si legge su “Fanpage.it” in Inghilterra sono state arrestate cinque persone condannate a un totale di oltre 30 anni di carcere per aver trasmesso illegalmente in streaming partite di calcio della Premier League. Dal 2016 al 2021 hanno generato guadagni per 7,2 milioni di sterline.

Era stato considerato come il più grande servizio di streaming illegale del Regno Unito con oltre 50.000 clienti che hanno fatto guadagnare all’organizzazione milioni ben 7,2 milioni di sterline vendendo chiavette TV a 10 dollari al mese. Ora però in cinque sono finiti in arresto come responsabili della creazione di questa piattaforma per un totale di oltre 30 anni di carcere.

Ad avviare una storica indagine privata sulla pirateria delle partite di calcio inglesi trasmesse in tv è stata proprio la Premier League. L’irruzione degli agenti di polizia in un appartamento lungo il fiume a Greenwich, nel sud di Londra, ha messo fine all’attività illecita portata avanti dal 2016 al 2021 da persone di età compresa tra i 30 e i 46 anni. Mark Gould, Steven Gordon, Peter Jolley, Christopher Felvus, William Brown e Zak Smith.