Alba Parietti contro Diletta Leotta: “Un paralume in testa è uno sfregio alle donne”

Continua a far discutere la festa di compleanno di Diletta Leotta.

Al party per festeggiare i 30 anni della conduttrice siciliana sono apparse, a sorpresa, donne “lampadario”. Ballerine figuranti con in testa un copricapo a forma di abat-jour: un’immagine che ha scatenato le polemiche.

A puntare il dito contro la Leotta pure Alba Parietti, che ha condannato la presentatrice sulle pagine de La Stampa: “Diletta Leotta è una bravissima professionista e anche lei deve avere il diritto di presentarsi come vuole, nuda o in guêpière: deve essere libera di non mettere un vestito alla sua serietà, ma deve essere lei a metterci la faccia, a prendersi la responsabilità della sua scelta. Si vesta lei da candelabro, si presenti lei in quella dimensione. Non credo che a nessuna donna possa piacere o sembrare dignitoso – anche se pagata – partecipare a una festa vestita da soprammobile. A meno che sia una rappresentazione artistica. E questa non lo era. Era solo cattivo gusto”.

“Diletta Leotta è bella, giovane e capace. A Sanremo aveva ricordato l’importanza di non trattare le donne come oggetti, ed è vero, solo che le cose bisogna capirle oltre che dirle. Apra qualche giornale ogni tanto, accenda la televisione e cerchi di capire come tutti gli altri, ora più che mai, ogni singolo individuo, come canta Fiorella Mannoia, ‘ha la sua parte in questa grande scena’”, ha aggiunto Alba Parietti. Ancora più dura la conclusione: “Un paralume in testa non è nulla di questo. Non fa neanche sorridere. È uno sfregio alle donne”. Al momento Diletta Leotta non ha ancora commentato l’ultima polemica che l’ha travolta.