Abodi: «Lavoriamo con sei club di A per nuovi stadi»

Il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, è intervenuto è intervenuto al web talk “L’industria del calcio nel post Covid”, organizzato da Formiche.net, sui nuovi progetti per la Serie A: «Tenendo conto che quello che ritroveremo non sarà la normalità che abbiamo abbandonato, ma una normalità di certo di altro segno. Che questa esperienza ci sia da esempio per non ripetere gli errori del passato.

Stiamo lavorando con sei club di Serie A per nuovi stadi, progetti che nascono con il presupposto di aver elaborato un modello che è stato messo a patrimonio del sistema, e la banca ragiona appunto come sistema.

Se Bologna e Cagliari sono in fase molto avanzata, se Genova sta riprendendo con vigore il progetto di riqualificazione di “Marassi”, se Verona fra qualche giorno avrà un’accelerazione significativa sul nuovo stadio, se Parma, se La Spezia, se Empoli – tutte realtà che seguiamo e con le quali collaboriamo – adottano questo modello non è solo un tema di 2-3 miliardi di risorse che si mobilitano, ma è un sistema che cresce nel suo complesso, ed è emulativo anche per le società di Serie B anche per la società di Serie C, con le quali stiamo lavorando».