Virtus Entella-Palermo: ultime e probabili formazioni. Ancora emergenza in difesa, ma i rosanero non vogliono fermarsi

Domani alle ore 20.30 il Palermo affronterà in trasferta la Virtus Entella nella sfida valida per la 33^ giornata del campionato di serie B. I rosanero sono reduci dalla bella vittoria ottenuta sul Carpi con un pesante 4-0 che li ha rilanciati verso il secondo posto anche in virtù del pareggio esterno del Frosinone contro la Ternana che adesso si trova adesso soltanto a +1 sui rosa con i siciliani che devono ancora recuperare il match di Parma. Momento d’oro dunque per la squadra di Tedino che dopo il terribile mese di Febbraio sembra aver ritrovato quella forza e quella determinazione che ad inizio stagione avevano portato il Palermo ad essere la favorita alla vittoria finale del campionato. Tuttavia continuano le emergenze per il tecnico ex Pordenone che anche per il match di domani dovrà cercare soluzioni valide per sostituire gli indisponibili. Se i nazionali sono ormai in procinto di riaggregarsi al gruppo, la situazione dall’infermeria continua ad essere catastrofica per i rosanero visto che non sono stati convocati Andrea Accardi e Pawel Dawidowicz a causa di problemi sia di natura fisica sia di natura influenzale. Gli uomini dietro adesso sono contati, ma la nota lieta è sicuramente il ritorno tra la lista dei convocati di Andrea Ingegneri, anzi per meglio dire la prima convocazione visto che il difensore ex Pordenone aveva subito un infortunio al crociato ancor prima che iniziasse il campionato. Se da un lato il Palermo è quindi ancora alle prese con mille difficoltà di una stagione abbastanza travagliata, dall’altra parte arriva una Virtus Entella che sta lottando molto bene per mantenere un posto nella categoria e che è reduce da ben due vittorie consecutive contro avversari non proprio semplici come Parma e Cremonese. Sulla carta dovrebbe quindi essere una sfida molto interessante visto che le premesse sia da una parte sia dall’altra sono molto buone, il Palermo non può e non vuole assolutamente arrestare la propria corsa ora che è così vicino a riconquistare la seconda posizione, mentre l’Entella ha un bisogno piuttosto importante di punti per continuare la corsa salvezza. Di seguito, dunque, le ultime notizie e le probabili formazioni del match valido per la 33^ giornata del campionato di serie B.


ULTIME ENTELLA: L’Entella arriva a questa sfida senza defezioni dal punto di vista degli infortuni e delle squalifiche. Aglietti dovrebbe dare continuità alla squadra che nello scorso turno di campionato ha battuto la Cremonese per 0-1 in trasferta e dovrebbe quindi proporre il consueto 3-5-2. Tra i pali ci sarà Iacobucci; la linea difensiva dovrebbe essere quindi composta da Benedetti sul centro destra, Ceccarelli in posizione centrale e Cremonesi sul centro sinistra; sulle fasce dovrebbero agire De Santis e Gatto, mentre la linea mediana dovrebbe prevedere l’impiego del palermitano Ardizzone insieme ad Acampora e Crimi; davanti spazio alla coppia composta da De Luca e La Mantia.

ULTIME PALERMO: È ancora emergenza in difesa per il Palermo e per Tedino che anche stavolta dovrà studiare soluzioni valide per ovviare ai tanti problemi che da settimane stanno falcidiando l’organico rosanero. Se Andrea Accardi non è stato convocato a causa di un problema fisico e Pawel Dawidowicz è rimasto invece a Palermo a causa di una sindrome influenzale, il tecnico rosanero può però sorridere per aver ritrovato tra i disponibili Andrea Ingegneri che finalmente entra nella lista dei convocati dopo l’infortunio al crociato di inizio stagione e dopo aver lavorato con i fiosioterapisti per un periodo lunghissimo. Torna in gruppo anche Haitam Aleesami dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per più di un mese, anche se un suo impiego dall’inizio al momento non appare una soluzione percorribile anche in virtù del campo sintetico che i rosanero troveranno a Chiavari. I nazionali impegnati in questi giorni con le proprie federazioni per i test amichevoli si aggregheranno alla squadra questa sera, ma in particolare l’impiego di Struna e Nestorovski non appare così scontato visto che Tedino non li vede da circa dieci giorni. Ecco perchè il tecnico potrebbe decidere di confermare quasi in blocco la squadra che ha fatto bene contro il Carpi nel match di Domenica scorsa. In porta andrà ancora una volta l’esperto Pomini; nella linea difensiva l’unico sicuro del posto dovrebbe essere Szyminski, mentre Tedino valuterà nelle prossime ore se impiegare subito Struna al rientro dall’impegno con la Slovenia e Rajkovic che disputerebbe la seconda partita da titolare in quattro giorni dopo l’infortunio al ginocchio, c’è anche l’ipotesi accennata dal tecnico in conferenza relativa ad un arretramento di Jajalo al centro della difesa anche se sembra essere un’opzione piuttosto remota; sulle fasce agiranno ancora una volta Rispoli e Rolando, mentre a centrocampo dovrebbero essere sicuri del posto Murawski e Gnahorè con Jajalo che se impiegato come di consueto da centrocampista dovrebbe completare il reparto posizionandosi davanti alla difesa; davanti ancora spazio per La Gumina e Coronado con Nestorovski e Trajkovski che sembrano destinati alla panchina.

ARBITRO: A dirigere l’incontro sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Valerio Colarossi di Roma 2 e Maurizio De Troia di Termoli. Quarto ufficiale Matteo Gariglio di Pinerolo.

PROBABILI FORMAZIONI

ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; Benedetti, Ceccarelli, Cremonesi; De Santis, Ardizzone, Acampora, Crimi, Gatto; De Luca, La Mantia. A disp.: Paroni, Massolo, Belli, Brivio, Aliji, Troiano, Di Paola, Icardi, Eramo, Currarino, Aramu, Llullaku. All.: Aglietti

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Szyminski, Struna, Rajkovic; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Murawski, Rolando; Coronado, La Gumina. A disp.: Maniero, Posavec, Fiore, Ingegneri, Aleesami, Chochev, Fiordilino, Balogh, Moreo, Nestorovski, Trajkovski. All.: Tedino