Vibonese-Palermo, Filippi: «Adesso testa all’Avellino, squadra costruita per vincere»

«Dopo il primo tempo ho chiesto ai miei calciatori di continuare a giocare e di non perdere la fiducia, ero convinto che nella ripresa avremmo potuto fare bene. Bravi ai ragazzi che ci hanno creduto e che hanno portato a casa una bella vittoria. Abbiamo subito un gol fortunoso e voglio ammettere che il vento ci ha anche agevolato, questa è una squadra operaia che ha dimostrato di voler portare a casa la partita. Vincere aiuta a vincere. Fella? Siamo tutti contenti e non aspettavamo altro, era solo questione di tempo. Felici che sia sbloccato perchè per noi è importante come gli altri attaccanti».

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, ha parlato così in conferenza stampa al termine della gara vinta per 3-1 contro la Vibonese.

Il tecnico dei rosanero ha poi proseguito: «I principi di gioco restano gli stessi a prescindere dal modulo, i centrali sanno che devono saper giocare sia a tre che a quattro. La differenza al massimo la fanno a metà campo o tra le linee, dietro lavorano bene e sanno cosa fare. La cosa fondamentale è giocare alto e chiudere gli spazi. Bari? Guarderò la sfida contro la Virtus, capire e conoscere qualcosa in più fa sempre bene. Non penso a quello che sarà, alla prossima settimana, pensando ad oggi. Analizziamo intanto le cose positive che ci sono da questa partita e poi si vedrà. Ci godiamo la vittoria e poi prepareremo la partita contro l’Avellino. E’ una squadra costruita per vincere e ha fatto degli innesti importanti per vincere il campionato».