Vezzali: «C’è la volontà di aumentare la capienza negli stadi, si arriverà gradualmente al 100%»

La sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, intervistata da Luisella Costamagna nel programma Agorà di Rai3, si è espressa in merito alle riaperture soprattutto dello Sport.

Ecco le sue parole:

«Stiamo lavorando per introdurre l’ora di scienze motorie fin dalla primaria, per avviare i bambini a quello che sarà poi il loro futuro sportivo. Lo sport è benessere, dobbiamo indirizzarci verso la pratica sportiva fin da piccoli. In Europa siamo al quint’ultimo posto per pratica sportiva e io sto facendo di tutto perché lo sport sia alla portata di tutti. E credo che la scuola e lo sport debbano andare a braccetto, solo così possiamo diventare un Paese migliore».

In merito alla possibilità di tornare ad una capienza al 100 % per gli impianti sportivi Vezzali ha dichiarato: «La situazione epidemiologica in questo momento è migliorata e le vaccinazioni stanno andando molto bene. Alla luce di questo, ieri con il Cts abbiamo discusso molto e c’è la volontà di aumentare la capienza degli impianti all’aperto e al chiuso nell’ottica di una gradualità che porti progressivamente al 100%. Ma dobbiamo dare l’esempio, le società devono far rispettare le regole, non dobbiamo vedere persone sugli spalti senza mascherine».