Vasco Rossi al Barbera, ass. Mineo: «Dal Palermo è arrivata richiesta di lavori per poter svolgere il concerto»

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma ancora una volta sulla vicenda legata al doppio evento atteso per questa estate a Palermo, ovvero Vasco Rossi in concerto al Renzo Barbera e la querelle infinita per lo stadio di viale del Fante.

È la società Musica da bere di Carmelo Costa, per conto di Live Nation, che produce lo spettacolo del Blasco, ad avere inoltrato la richiesta di «affitto» alla società calcistica. Solo che la dirigente del patrimonio. Carmela Agnello, appresa la notizia del concerto scrisse una lettera di due righe che aveva mandato in tilt l’intera costruzione: «Da notizie di stampa sembrerebbe che, per la prossima estate, sia in programmazione un concerto che utilizzerà spazi dello stadio Barbera per il quale non risulta alcuna richiesta ai nostri uffici». Da quel momento seguirono polemiche che, successivamente, fecero rapido rientro.

L’assessore al Patrimonio, Andrea Mineo, conferma che sono arrivate dalla società di calcio richieste sull’utilizzo dello stadio per il concerto. Con allegate una serie di prescrizioni e di lavori da effettuare la cui autorizzazione può essere rilasciata solo dal proprietario del bene. il Comune cioè. «È vero – spiega Mineo – abbiamo già ricevuto la richiesta con i lavori che ci chiedono di potere effettuare per potere agevolmente svolgere il concerto. Saremo in condizioni di rispondere nel giro di qualche giorno». 

Vasco Rossi al Renzo Barbera, l’ad del Palermo Gardini gela tutti: «Non c’è alcuna intesa con nessuna società»