Vasco Rossi a Palermo, altri biglietti in vendita. Le info

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul concerto di Vasco Rossi a Palermo con altri biglietti in arrivo.

In arrivo nuovi biglietti per il concerto di Vasco Rossi, atteso in città il 22 e 23 giugno. Questa volta, veri. Con buona pace dei truffatori del web, che nell’ultimo periodo attirano i tantissimi fan del rocker, millantando di disporre di biglietti in verità inesistenti: «Al momento siamo sold out – sottolinea l’organizzatore, Carmelo Costa -. Bisogna stare attenti, purtroppo queste truffe girano ogni anno per ogni grosso evento. Noi denunciamo pronta-mente sia alla pubblica autorità che all’opinione pubblica. cercando di sensibilizzare le persone sul sotto-bosco di rivendite dei tagliandi.

E avverte: «I sistemi più sicuri rimangono sempre i circuiti di vendita ufficiali, in questo caso Vivaticket, Ticketone, Ticketmastere Box office Sicilia. Se doveste imbattervi nelle vendite da fan a fan – specifica l’organizzatore siciliano – non abboccate mai a chi vi rivende i tagliandi dell’evento al doppio, se non al triplo del prezzo di listino o a chi propone pagamenti dubbi. A breve, però, non ci sarà più bisogno, almeno per qualche ora, di ricorrere al sottobosco dei social rischiando di rimanere con il cerino in mano:

«Calando saranno stati completati tutti gli accertamenti e avremo le misure ufficiali del palco – svela Carmelo Costa -saremo in grado di poter comprendere con esattezza quanti tagliandi potremo nuovamente immettere sul mercato. Siamo comunque nell’ordine di poche centinaia – sottolinea-, so che sono pochi rispetto alla grande richiesta e farne del pubblico palermitano per questi eventi, ma è comunque una possibilità in più». Costa si è poi soffermato sul ritorno dei grandi eventi in città e della riapertura del Barbera ad altri mondi diversi dal calcio. «Non è una questione di volontà o meno delle amministrazioni – dice -. Anche nella passata gestione cittadina c’era questa volontà. Penso che un ruolo importante lo giochino anche le occasioni che si presentano. Vasco Rossi – prosegue – era uno dei pochi artisti in grado di poter smuovere questo letargo: l’occasione si è presentata ed eccoci qui».