Un grande Palermo sbanca il “Cabassi”. Carpi-Palermo termina con un netto 0-3

Il match valido per la decima giornata di serie B tra Carpi e Palermo è appena terminato con il punteggio di 0-3 in favore dei rosanero. La partita è stata aperta da Falletti al 5′ minuto, raddoppio arrivato nella seconda frazione di gara con il tap-in di Mato Jajalo a 61′, e 0-3 arrivato invece sul suggerimento di Moreo per Nestorovski al 74′. La squadra di Stellone conquista così tre punti fondamentali per la corsa promozione. I rosanero si trovano adesso a ridosso della prima posizione con una partita da recuperare. Un grande successo per i siciliani.

PRIMO TEMPO: Tutto pronto si parte, inizia la gara. Primo possesso palla per il Palermo. Buona lancio di Struna verso Mazzotta che stoppa, si gira e tenta la conclusione al minuto 3′. Sul tentativo di Ilija Nestorovski palla in corner al minuto 4′. Il Palermo batterà un calcio d’angolo. Occasione per il Palermo, Mazzotta stoppa in area al minuto 5′ e serve Nestorovski che non centra la porta di testa. Gol per il Palermo! Gran controllo in area di Cesar Falletti al minuto 5′, palla incrociata sul secondo palo e portiere battuto. 0-1 il nuovo parziale. Grande azione tra Moreo e Nestorovski al minuto 9′, l’ex Venezia serve di tacco il capitano che però termina a terra in area senza aver subito fallo secondo il direttore di gara. Galoppata sulla destra per Andrea Rispoli, palla messa in mezzo con Moreo che di testa non riesce a crearsi lo spazio al minuto 12′. Nicolas Haas è stato fermato irregolarmente a centrocampo, il Palermo batterà una punizione al 15′. Tentativo di Nestorovski che si libera al limite e prova la conclusione al 16′, palla alta. Occasione importante per il Carpi al minuto 19, Jelenic mette un pallone in mezzo, ma Arrighini ci mette troppo a concludere e il pallone termina alto. Cross in area di Moreo al minuto 21′, Nestorovski colpisce di testa, palla che arriva debole in porta. Fuorigioco di Di Noia, annullato un gol al Carpi al minuto 22′. Ammonito Slobodan Rajkovic per una trattenuta su Arrighini sul cerchio di centrocampo al minuto 27′. Traversone per il Carpi al minuto 28′, Pomini blocca senza problemi. Lancio di Struna per Moreo al minuto 32′, il numero 9 del Palermo era però in fuorigioco. Mazzotta raccoglie il cross di Rispoli al minuto 38′, palla che arriva Moreo che tenta un fantastico controllo al volo ma alla fine non riesce a concludere. Ammonito Pezzi per il Carpi al minuto 38′. Grande azione del capitano del Palermo Nestorovski, il macedone supera due avversari partendo dalla sinistra ma conclude male al 40′. Altro tentativo di Nestorovski che raccoglie il pallone di Moreo al 41′, palla ancora larga. Cross di Slobodan Rajkovic che parte dalla sinistra, palla deviata, il Palermo batterà un calcio d’angolo al minuto 43′. Segnalato un minuto di recupero. Calcio di punizione per il Carpi per fallo su Mokulu al 45′, occasione per gli emiliani. Brutto fallo di Pezzi su Haas che stava ripartendo al 45′, doppia ammonizione, Carpi in 10. Termina la prima frazione di gioco, 0-1 il parziale.

SECONDO TEMPO: Si riparte dallo 0-1 per il Palermo, comincia la seconda frazione di gioco. Fallo di Jajalo dopo che Nestorovski ha perso palla nel tentativo di girarsi, ammonizione per il centrocampista rosanero. Pallone calciato in area da Haas al minuto 48′, raccoglie Rispoli che non riesce a girare di testa. Ammonito Roberto Pirrello al 49′ per il Palermo. Moreo lotta su un pallone al minuto 50′ e da terra spedisce il pallone verso la porta, c’è però l’intervento di Colombi al minuto 51′.  Calcio d’angolo per il Carpi al minuto 55′. Colpo di testa pericolosissimo per il Carpi con Buongiorno al minuto 56′, palla di pochissimo a lato. Occasione per il Palermo al minuto 59′, break di Rajkovic che serve Mazzotta sulla sinistra, palla che arriva rimorchio per Nestorovski che però colpisce un compagno di squadra con la sua conclusione. Punizione per il Palermo al 60′. GOL per il Palermo! Punizione battuta da Struna, gran conclusione di Nestorovski con Colombi che respinge, arriva però Jajalo che raddoppia per i rosanero al minuto 61′. 0-2 il nuovo parziale. Cambio nel Carpi, esce Mokulu, entra Machach al 62′. Occasione per il Palermo, grande tentativo di Moreo che si gira al 63′ e per poco non conclude in rete, momento magico per i rosanero. Cartellino rosso per Andrea Rispoli, il terzino rosanero è atterrato sulla gamba di un avversario e l’arbitro ha valutato l’episodio con un’espulsione. Cambio nel Palermo, esce Pirrello, entra Salvi al 72′. GOL! Cala il terzo gol il Palermo, Moreo mette il pallone sul secondo palo per Nestorovski al minuto 75′ che la spinge in rete. Cambio nel Carpi, fuori Di Noia dentro Wilmots al 75′. Cambio nel Palermo, fuori il capitano Nestorovski, dentro Puscas al 77′. Pescato in fuorigioco Moreo al minuto 82′. Il Palermo sostituisce Moreo e mette dentro Szyminski al minuto 83′. Altro cambio nel Carpi, dentro Concas e fuori Suagher al minuto 84′. Termina il match, il Palermo vince 0-3

IL TABELLINO

CARPI: 22 Colombi, 25 Pachonik, 2 Suagher (Concas 84′), 6 Buongiorno, 20 Jelenic, 4 Sabbione, 5 Pezzi, 32 Di Noia, 13 Poli (cap.), 18 Arrighini, 9 Mokulu (Machach 62′).

A disposizione: 1 Serraiocco, 7 Concas, 10 Piscitella, 15 Vano, 16 Romairone, 17 Van der Heijden, 19 Pasciuti, 23 Barnofsky, 24 Mbaye, 27 Machach, 31 Fantacci, 33 Wilmots.

Allenatore: Fabrizio Castori.

PALERMO: 22 Pomini, 31 Pirrello (Salvi 72′), 6 Struna, 5 Rajkovic, 3 Rispoli, 32 Haas, 8 Jajalo, 27 Mazzotta, 20 Falletti, 9 Moreo (Szyminsky 83′), 30 Nestorovski (cap.).

A disposizione: 1 Brignoli, 12 Avogadri, 4 Accardi, 11 Embalo, 13 Ingegneri, 14 Salvi, 18 Chochev, 19 Aleesami, 21 Fiordilino, 24 Szyminski, 29 Puscas.

Allenatore: Roberto Stellone.

ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze (Rossi; Bercigli)- Quarto ufficiale Gianluca Aureliano di Bologna.

MARCATORI: Falletti 5′; Jajalo 61′; Nestorovski 74′.

NOTE: Ammonito Rajkovic 27′; Ammonito Pezzi 38′; Espulso Pezzi al 45′ per doppia ammonizione; Ammonito Jajalo 47′; Ammonito Pirrello 49′; Espulso Rispoli 66′.