TuttoSport: “Il Palermo libera Luperini. Como, centrocampo da sogno. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Il Como sta costruendo un centrocampo da sogno: dopo Cesc Fabregas e Daniele Baselli (tutto fatto, manca solo l’ufficialità, ma essendo il giocatore svincolato basta il suo sì che è già arrivato per un biennale con opzione per il terzo anno) è tornato a chiedere con insistenze al Monza Luca Mazzitelli, che in B ha estimatori anche in Reggina e Parma.

Il SudTirol prova a stringere il cerchio per l’attaccante Ettore Gliozzi del Como dopo aver capito che sarà difficile arrivare a Luca Strizzolo della Cremonese. La Reggina ha nel centrocampista Luca Valzania (Cremonese) e nel terzino Gianluca Di Chiara (tornato al Perugia dopo due anni di prestito in Calabria) i due obiettivi più immediati. Il SudTirol ha bisogno di esperienza in mezzo al campo e sta provando ad arrivare a Paolo Bartolomei della Cremonese. Il Palermo ha messo gli occhi su Loris Varela, centrocampista offensivo del Cittadella che è stato tra i protagonisti della vittoria dei veneti in Coppa Italia sul campo del Lecce. Prendendo Varela, il Palermo potrebbe liberare Luperini che piace a Perugia, Brescia e Reggina. Il Cosenza prosegue l’asse con il Milan e dopo Nasti sta per chiudere anche per il centrocampista Marco Brescianini, che la scorso stagione era in prestito al Monza dove ha trovato ben poco spazio. I calabresi rossoblù sono tornati anche a bussare alla porta del Brescia per avere Mangraviti (ieri brillante nella vittoria delle rondinelle seppure in un ruolo non suo come quello di terzino sinistro), che piace anche a Bari e Benevento, ma Cellino non ha intenzione di privarsi di un giocatore che diventerebbe immediatamente difensore centrale titolare se Cistana, che rimane il pezzo pregiato del mercato biancoazzurro e piace molto alla Fiorentina,

Il Modena ha ufficializzato l’acquisto del difensore Mauro Coppolaro dall’Entella: contratto biennale. Il Bari resta pazientemente sulle tracce di Christian Gytkiaer (Monza) e Camillo Ciano, ma ha bisogno di avere delle alternative per il proprio attacco e ha preso informazioni con la Salernitana per Simy. I granata campani hanno intanto definito la cessione alla Ternana del centrocampista Mamadou Coulibaly con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto e anche in questo caso l’ufficialità è attesa già nelle prossime ore. Il club umbro resta sul mercato anche per accontentare il tecnico Cristiano Lucarelli che ha dichiarato: «Manca qualche pedina? Di mercato non parlo. A fine anno ho sentito dire che servivano 4 giocatori over e 4 giocatori under. Ad oggi siamo ad un over e due under dicendo senza mezzi termini siamo in pratica quelli dello scorso anno». Il Cittadella continua a guardare in serie C e un profilo che piace è quello dell’attaccante Silvio Merkaj, che la Virtus Entella per il momento è però decisa a tenersi stretta anche per il prossimo campionato.