TuttoSport: “Il City Group ha finalmente rotto gli indugi. Corini-Palermo, ha vinto l’anima “palermitana”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle scelte che hanno portato il Palermo a scegliere Corini come nuovo allenatore.

Si volta pagina. Dopo dieci giorni di vacatio e con un allenatore ad interim (il giovane Di Benedetto “prestato” dalla Primavera), il Palermo oggi riempirà la casella lasciata libera da Silvio Baldini. La panchina va a Eugenio Corini che finalmente ha convinto la nuova proprietà del City Football Group. È stata un’attesa
snervante per l’ex capitano e anche allenatore rosanero, che è stato sempre in vantaggio sul resto della concorrenza (D’Angelo, De Rossi, Vanoli) ma che ha dovuto aspettare più del previsto per riabbracciare i tifosi di una volta. Cori[1]ni era forte dell’endorsement della parte palermitana della società, eppure a Manchester si sono presi tutto il tempo del mondo prima di decidere. Alla fine anche gli uomini dello sceicco Mansour presenti nel board del Palermo (Marwood, Galassi, Cliff e Gigliani) hanno deciso di convergere sulla scelta caldeggiata da giorni dai “palermitani” Corini era, infatti, “sponsorizzato” dal dg Gardini, dal ds ad interim Rinaudo, dei componenti dello staff tecnico rimasti in prima squadra (in primis l’ex compagno Santana) e anche dallo scout Zavagno che lavora ormai da settimane per la costruzione della squadra.

Dopo la firma Corini inizierà la sua terza avventura a Palermo. Per il “Genio,” infatti, si tratta anche di un ritorno sulla panchina rosanero dopo cinque anni, dopo quelle 7 partite in Serie A nella stagione 2016/17, chiusa con le dimissioni. Corini ieri sera sicuramente ha visto il Palermo contro il Torino (altra sua ex squadra) in Coppa Italia, presto invece potrà mettersi all’opera per preparare il debutto in campionato contro il Perugia. Corini avrà solo sei giorni per preparare la sua prima partita in B, le incognite quindi non mancano, a cominciare dal merca[1] tato tagliato per il 4-2-3-1 di Baldini, ma da qui a fine agosto potrebbero cambiare tante pedine. In ballo ci sono anche alcuni tagli eccellenti, come quelli del capitano De Rose (tentazione Cesena) e Luperini (Perugia). Di sicuro c’è che Corini farà di tutto per cancellare quella breve parentesi di cinque anni fa e per regalare emozioni ai tifosi come qua[1]do vestiva la maglia rosanero e al braccio aveva la fascia da capitano.