Tuttosport: “Il bomber della serie C. Palermo: Brunori macchina da gol”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla vittoria di ieri del Palermo contro il Picerno e sulla macchina da gol rosanero: Matteo Brunori.

Cinque reti al Taranto mercoledì, un poker al Picerno quattro giorni dopo. Una macchina da gol il Palermo che ha trovato in Brunori il grande mattatore. L’attaccante italo-brasiliano ieri ha segnato la seconda doppietta consecutiva, portando a quota 23 il suo bottino. Cifra che gli consente di diventare il capocannoniere del girone C.

Brunori è il braccio armato di un Palermo che in casa ha numeri stratosferici: tredici partite vinte, cinque pareggiate, nessuna sconfitta, 42 gol fatti e solo 9 subiti. L’ultima scorpacciata, appunto, contro il Picerno in una partita che si è rivelata equilibrata fino al primo gol di Brunori. Quando al 36’ il bomber l’ha sbloccata, avventandosi da vero rapace su un cross dalla sinistra di Giron, in pratica non c’è stata più storia.

L’unico brivido il Palermo l’ha provato su un disimpegno sbagliato di Marconi, che ha consegnato a Gerardi la palla del pareggio (tiro fuori di poco), poi è stato un monologo rosanero. Dopo l’intervallo, il Palermo ha subito raddoppiato con una perla di Brunori, quindi ha fatto tris al 19’ con Floriano, lesto ad aggiustarsi l’assist sempre di Brunori e a trafiggere di sinistro Albertazzi. Il poker una magia di Soleri che ha sorpreso Albertazzi da quaranta metri con una parabola divina. Per Soleri dieci gol e tutti da subentrato. Il Palermo con questa vittoria si porta a -2 dal secondo posto, in attesa che tutti si allineino con i recuperi. Ora, però, tre partite thriller: Monopoli, Catania e Bari. Ma con questo Brunori fanno meno paura.