Tuttosport: “Chievo-Palermo, cosa va e cosa non va: clivensi vicini al traguardo; Novellino rilancia Gilardino”

L’edizione odierna di “Tuttosport” presenta il match che il Palermo affronterà domenica 3 aprile contro il Chievo, ripercorrendo le cose positive e le cose negative dei momenti che le due squadre stanno attraversando:

PALERMO: COSA VA Il gruppo continua a restare unito, ed è questo il punto di forza della squadra. Nonostante i tanti ribaltoni in panchina, la squadra è rimasta sempre compatta, continuando a perseguire l’obiettivo stagionale. Merito va anche ai “senatori” che nei momenti di difficoltà hanno cementato il gruppo.
COSA NON VA Nelle due partite della gestione Novellino non sono arrivati gol, problema da risolvere in fretta se si vuole continuare a sprintare per la salvezza. Il tecnico prima della sosta aveva accantonato Gilardino, puntando su Vazquez “falso nove”. Alla ripresa l’attaccante dovrebbe tornare al suo posto con il “Mudo” a fargli compagnia.

CHIEVO: COSA VA: La classifica più che buona consente al Chievo di ripresentarsi in campionato in uno stato psicofisico tranquillo. Domenica, con il Palermo al Bentegodi, c’è l’occasione per sancire definitivamente la salvezza e cominciare a pensare a chiudere il campionato in una posizione di classifica eccellente, cioè a ridosso delle squadre più blasonate.
COSA NON VA: Prima di Pasqua, nel corso dell’amichevole con il Villafranca, si è infortunato piuttosto seriamente il difensore Dainelli. Per lui si tratta di una lesione al legamento crociato e si teme un’assenza prolungata e la fine della stagione anticipata. Contro il Palermo sarà assente per squalifica anche Hetema”.